Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Codifica Targhette Ford

Codifica Targhette Ford 14/01/2019 14:32 #350884

Ciao a tutti,
qualcuno sa come funziona la codifica delle targhette e quali sono i codici usati?
Per esempio, JHH dovrebbe essere il codice della Mk8, MH dovrebbe essere il codice del Ruby Red (credo...).
Sarebbe utile conoscere i codici colori; io sto cercando un ritocco per il ruby red, ma non ne trovo.

• scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Codifica Targhette Ford 14/01/2019 20:20 #350887

No JHH non è il codice colore perché è riportato anche nella mia che è bianco Frozen, questa è stata la prima macchina tra quelle da me possedute a cui non sono riuscito a trovare in autonomia il codice colore, me lo hanno dato all'autoricambi della concessionaria tramite il libretto dell'auto, ed è un codice molto lungo (ora non l'ho a portata di mano) che non è riportato in nessuna targhetta dell'auto o per lo meno io non l'ho trovato in nessun posto :blink:
20180620_190814__01.jpg
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Codifica Targhette Ford 14/01/2019 20:35 #350888

Infatti nel Vin sono presenti altri dati - per esempio luogo e data di fabbricazione - ma non il colore. Anch'io ho il bianco Frozen e in fattura d'acquisto c'era riportato accanto 73H, con quello sono andato in coloreria e me lo hanno estrapolato da lì, con quel codice tra l'altro avevano due varianti leggermente diverse sul campionario. Comunque se ci vai e gli dici modello, anno e nome colore dovrebbero arrivarci.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Codifica Targhette Ford 14/01/2019 21:22 #350893

La targhetta riporta tutte le informazioni, però codificate. Per questo chiedevo se qualcuno ha la chiave di lettura.
JHH è il modello, il colore dovrebbe essere il penultimo rettangolo piccolo (MH per me HH per voi, se non sbaglio)
Se qualcuno avesse la codifica completa può condividerla!
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Codifica Targhette Ford 14/01/2019 21:27 #350895

IMG_20190114_212428__01.jpg

Bianco Frozen originale della mia Fiesta, il codice 1775169 è quello che mi hanno dato in Ford tramite il libretto.
Sui siti on line specializzati in vernici per auto non sono riuscito a trovare il kit per ritocchi, e non avendo tempo per girare ho preferito ordinarlo in Ford tanto è costato meno di 15€, fattibile, e ho il colore perfettamente uguale all'auto, haimè l'ho già dovuto usare un paio di volte :angry:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ultima modifica: 14/01/2019 21:35 da Maxedroom.
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Codifica Targhette Ford 17/01/2019 22:52 #350972

Maxedroom ha scritto:
IMG_20190114_212428__01.jpg

Bianco Frozen originale della mia Fiesta, il codice 1775169 è quello che mi hanno dato in Ford tramite il libretto.
Sui siti on line specializzati in vernici per auto non sono riuscito a trovare il kit per ritocchi, e non avendo tempo per girare ho preferito ordinarlo in Ford tanto è costato meno di 15€, fattibile, e ho il colore perfettamente uguale all'auto, haimè l'ho già dovuto usare un paio di volte :angry:

Lascia stare, io dopo un paio di mesi chissa quante pietre ho preso in autostrada,il parabrezza è gia mitragliato, il cofano bollato etcc. Quindi sei andato direttamente al ricambista ford. Io ho il magnetic grey
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Codifica Targhette Ford

Utenti registrati

• 21589 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1647 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.