Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: aggiornanamenti ford sync 3

aggiornanamenti ford sync 3 01/02/2019 18:10 #351309

buongiorno,
scrivo questo post a livello informativo perchè anche io, pur lavorando con prodotti informatici, non avevo idea di come aggiornare il mio ford sync. Per dirla tutta pensavo fosse già aggiornato visto che attraverso wifi non trovava alcun aggiornamento.
Comunque vi basta cliccare sul seguente link e immettere il vostro codice VIN: CLICCA QUI
Seguite le linee guida ed aggiornate il sistema. Io ero ancora alla versione 2.3 e devo dire che c'è una grande differenza a livello di prestazioni e bug con l'attuale 3.0. Avevo problemi anche con assistant che veniva sovrastato dall'audio della radio quando cliccavo sul tasto multifunzione, ora invece è tutto apposto e più veloce. Buona giornata a tutti e mi scuso se il post è inutile per tanti.
  • Vuoshino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta07

aggiornanamenti ford sync 3 01/02/2019 22:58 #351320

Aggiungo dallo stesso sito ma inglese ci sono anche gli aggiornamenti mappe cosa che in quello italiano non ne da.
Questo è il link. www.ford.co.uk/owner/resources-and-suppo...c-bluetooth/update#/ stessa procedura inserimento Vin. Niente paura le mappe sono Europa e le voci navigatore italiane.
  • Rico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

aggiornanamenti ford sync 3 02/02/2019 09:36 #351325

Rico ha scritto:
Aggiungo dallo stesso sito ma inglese ci sono anche gli aggiornamenti mappe cosa che in quello italiano non ne da.
Questo è il link. www.ford.co.uk/owner/resources-and-suppo...c-bluetooth/update#/ stessa procedura inserimento Vin. Niente paura le mappe sono Europa e le voci navigatore italiane.

grazie per la dritta. Una domanda, sul ranger ho visto che il navigatore nativo ford supporta l'allerta degli autovelox. Come faccio ad abilitarlo anche sulla fiesta? è possibile?
ultima cosa, come mai quando inserisco il mio vin nel sito inglese mi rida sempre lo stesso aggiornamento disponibile, anche se ho già caricato il file log? come faccio a scaricare le nuove mappe?
  • Vuoshino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 02/02/2019 09:38 da Vuoshino.

aggiornanamenti ford sync 3 02/02/2019 21:58 #351349

Perché il sito non ti proponga più lo stesso update devi abilitare gli aggiornamenti automatici nel sync3 e stabilire una connessione. A quel punto anche il sito Ford dovrebbe aggiornarsi.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

aggiornanamenti ford sync 3 03/02/2019 19:30 #351368

Vuoshino,

20190203_185449.jpg

20190203_185505.jpg

il sync3 supporta gli avvisi autovelox ma sono veramente pochi almeno nelle mie zone, una voce femminile ti avvisa con: " prudenza" sempre che tu abbia il volume per avvisi superiore a quello della musica, per abilitarli clicca sul tasto impostazioni ( ingranaggio)
Poi nel menu impostazioni il tasto navigatore, poi preferenze navigazione da lì lo imposti come le foto.per quanto riguarda l'aggiornamento sul sito inglese se prima il sync3 non è aggiornato non fa scaricare le mappe per quello ti ha spiegato Jorel .
  • Rico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

aggiornanamenti ford sync 3 15/02/2019 15:51 #351588

Nuovo aggiornamento sync + mappe,qualcuno la fatto.
Ho aggiornato il sync 3,ho inserito il log per conferma ma non mi da l'aggiornamento mappe.
  • renatobb
  • Fiestista in rodaggio
  • vignale ecoboost 100 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:aggiornanamenti ford sync 3 16/02/2019 07:43 #351594

renatobb ha scritto:
Nuovo aggiornamento sync + mappe,qualcuno la fatto.
Ho aggiornato il sync 3,ho inserito il log per conferma ma non mi da l'aggiornamento mappe.
Nn dirlo a me...pure io aggiornato a Sync 3.0 , inserito il log e dopo aver provato dal sito uk a cercare aggiornamento , mi dà sempre e solo quello del Sync , ma delle mappe nada....adesso mi ritrovo con il Sync aggiornato e le mappe 6.1 che avevo quando acquistai l'auto.
Ora io ho già scaricato manualmente la Versione f8 delle mappe quindi potrei provare ad aggiornare , ma mi piacerebbe capire xchè nn mi risulta dal sito.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:aggiornanamenti ford sync 3 19/02/2019 13:02 #351667

Eccomi, sul sito Ford Italia hanno rilasciato finalmente l'aggiornamento delle mappe, ultima versione quindi F8, io l'ho fatto ieri pomeriggio e oggi ho testato il navigatore e devo dire che va molto meglio della versione precedente (io avevo aggiornato anche a F7 da sito UK) riconosce rotonde e strade che nella vecchia versione erano inesistenti... se avete domande chiedete pure...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:aggiornanamenti ford sync 3 14/03/2019 10:34 #352001

ma a macchina nuova gli aggiornamenti non li fanno direttamente in ford gratuitamente?
  • halegdoi
  • New Fiestista

Re:aggiornanamenti ford sync 3 14/03/2019 14:14 #352006

halegdoi ha scritto:
ma a macchina nuova gli aggiornamenti non li fanno direttamente in ford gratuitamente?

Puoi andare tranquillamente in ford. Ma è semplice farlo anche da soli.
Scarichi i file dal sito sul desktop del pc, poi lo estrai con winzip o altro. Formatti la penna usb in exFAT e poi trascini i file dal desktop alla penna usb.
Per aggiornare il sync devi avere una cartella syncmyride e separatamente 2 fil autoinstall e dotindx. Dopo sali in macchina e inserisci la chiavetta, dopo 10 min parte l aggiornamento. Quando l ha completato NON TOGLIERE LA CHIAVETTA ,spegni e riaccendi la macchina.

Per le mappe stessa cosa, solo che fa due cicli, servono 40 min per l aggiornamento 1 e 40 min per l aggiornamento 2. NON TOGLIERE MAI LA CHIAVETTA FINO A QUANDO NON HA FATTO IL SECONDO AGGIORNAMENTO.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
I seguenti utenti ringraziano:: ziomunch, halegdoi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial aggiornanamenti ford sync 3

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.