Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 04/01/2015 16:18 #291104

Amplificare le casse originali significa distruggerle
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 04/01/2015 20:14 #291126

No, gli ho detto di prendere il segnale da una delle casse originali per il sub, nel caso ne voglia mettere uno con ingresso hight level
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 04/01/2015 20:42 #291130

Sarebbe comunque sbagliato, lo deve prendere da entrambi i canali, destro e sinistro: anche i bassi sono stereo. Infatti o si mettono due sub, o se ne mette uno con due bobine, o si fa diventare il segnale mono dall'amplificatore, ma comunque nell'ampli si entra in stereo (perchè si esce in stereo dalla sorgente...)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 04/01/2015 22:43 #291136

no ragazzi ha ragione fabietto, mi riferivo all'amplificare le casse del premium sound system 2012 per il convertitore rca è più corretto metterne due (ant+post) nel caso di un amplificazione totale
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 23/12/2015 11:35 #313743

Allora.
Riaccendo questa discussione dopo essermi letto tutte le 20 pagine!!! :laugh:

Premetto che ho installato impianti per diversi anni, quindi nozioni tecniche a parte (sempre gradite comunque) mi servirebbero alcuni suggerimenti per smontare al volo e trovare velocemente ciò che serve ;)

Ci sono delle parti non chiare vi spiego:

1) Il file in prima pagina non me lo apre mi rimanda ad un torrent e si blocca

2) Non si parla (o mi è sfuggito) di come aprire il blocco autoradio originale per poter accedere agli spinotti/cavi.

3) E' poco chiaro sulle polarità dei cavi in uscita da mandare al Sub. sullo spinotto stesso (invertendo questo il Sub lavora malissimo) si potrebbe comunque capire utilizzando una batteria da 1,5 Vot per dare tensione al cono e vedere in quale direzione si muove...ma dovrei togliere pannello ecc. e dedicare molto tempo...

4) Ho un Sub Attivo Pioneer da 20Cm sotto sedile,(TS-WX210A) lo collego in Hi-Level con auto accensione (quindi senza consenso) prendendo i cavi L/R dei diffusori anteriori o posteriori (è uguale), o li sdoppio con un' adattatore in modo da lasciare integro l'impianto originale, oppure cerco di inserirli nello stesso sempre se si bloccano bene.

5) L'alimentazione è possibile prenderla anche dalla scatola fusibili (sarebbe meglio senza dover far passare cavi dal cofano) e poi sarebbe già protetta evitando di mettere un fusibile a monte...sapete dirmi se l'avete fatto quali cavi sono (oppure vado di Tester)

6) Per i cavi no problem! per il segnale bastano cavi da 2mm quelli morbidi placcati in argento sono il massimo, mentre per l'alimentazione non sotto i 3mm cosa importante è che Positivo e Negativo siano della stessa sezione, tanto a fronte di una potenza minima di 150 Wat. di picco bastano ed avanzano (considerate 100Wat a mm).

Se avete notizie chiare sono ben accette!
Grazie anticipatamente a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 23/12/2015 11:37 da Pipppo.

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 27/12/2015 12:13 #313858

Ragazzi in parte ho trovato (Youtube ecc.)

Praticamente è tenuto tutto da una serie d'incastri plasticosi...di quelli che si rompono molto facilmente :laugh:

In settimana vado a prendere il connettore al negozio e mi organizzo, per le polarità visto che non avete notizie ci perderò un po' di tempo e poi vi segnalo come sono messe ( praticamente la numerazione i colorazione dei vari cavi).

Un saluto a tutti e buone festività!!!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 27/12/2015 12:14 #313859

Ragazzi in parte ho trovato (Youtube ecc.)

Praticamente è tenuto tutto da una serie d'incastri plasticosi...di quelli che si rompono molto facilmente :laugh:

In settimana vado a prendere il connettore al negozio e mi organizzo, per le polarità delle casse visto che non avete notizie ci perderò un po' di tempo e poi vi segnalo come sono messe ( praticamente la numerazione e colorazione dei vari cavi).

Un saluto a tutti e buone festività!!!
PS. Scusate l'ha inserito doppio...
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 27/12/2015 12:15 da Pipppo.

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 03/02/2016 14:44 #316241

Ciao utile per chi vuole montare un subwoofer od amplificatore...

La presa Aux posteriore +12Volt da tensione come si apre la macchina, e la tiene finchè sia sta con l'autoradio acceso (anche a motore spento) o comunque finchè rileva qualche "funzionamento" ...poi quando viene chiusa oppure lasciata aperta ma senza nessun uso per circa 3 minuti la tensione s'interrompe potrebbe essere usato come positivo di comando per accensioni remote ecc.

Mi e vi domando, visto che il circuito è già protetto con un fusibile da 20Ampere (dietro il cassettino ma non quello giallo classico) potrebbe essere usata anche come positivo continuo ansichè portare il cavo dalla batteria?

Raggiungerla è un'attimo, dentro il bracciolo centrale c'è una vite nella parte alta coperta da una plastica, tolta tutto il blocco viene fuori ad incastro basta tirare per più maneggevolezza vanno tolte le 2 laterali basse così il ponte si può comodamente alzare di qualche Cm per farci passare meglio le mani.
Quanto meno è così per la MK7B
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 19/04/2016 20:56 #319811

Ciao, in merito al montaggio dell'ampli, i convertitori rca sono 2 ant e post? (il mio ampli ha doppi ingressi e doppie regolazioni ), bisogna poi costruire un connettore che va dall'ampli a quello originale delle casse, corretto? Si trovano da cablare?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 20/04/2016 00:21 #319828

Iena991 ha scritto:
Ciao, in merito al montaggio dell'ampli, i convertitori rca sono 2 ant e post? (il mio ampli ha doppi ingressi e doppie regolazioni ), bisogna poi costruire un connettore che va dall'ampli a quello originale delle casse, corretto? Si trovano da cablare?

Dipende da cosa vuoi fare, e da cosa ti permette di fare il tuo ampli.
Il mio ampli è quattro canali, l'ho impostato sfruttando la possibilità di usarne due per il fronte anteriore e due per il sub, lasciando le casse posteriori pilotate dalla sorgente originale. In questa configurazione si usa un solo convertitore RCA a due canali.
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.