Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Smontaggio calotte specchietti

[Guida]Smontaggio calotte specchietti 11/01/2010 19:19 #30645

Come si smontano gli specchietti retrovisori esterni?
Come suggerito da Duane in un altro post ho guardato sul manuale d'uso...ed in effetti la spiegazione c'è...ma al primo punto dice: togliere il coperchio. :blink: :huh:
Ma il punto è proprio questo...come si toglie la calotta esterna (quella verniciata per intenderci) evitando di fare danni? :huh:

edit: GUIDA inserita a pag 3
  • immy85
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 Gpl Verde Cedar
Ultima modifica: 09/05/2012 15:11 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontare specchietti retrovisori esterni 11/01/2010 21:49 #30680

sul manuale indica che bisogna fare forza sui due lati premendo e alzando verso l'alto della calotta per intenderci quella verniciata così c'è scritto sul manuale però non l'ho mai fatto sinceramente.
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Smontare specchietti retrovisori esterni 14/01/2010 00:01 #31254

posso consigliarti per le prime volte di levare lo specchio regolandolo verso il basso e forzandolo da dietro con un cacciavite poi da dentro agire sulle linguette interne per sganciare la calotta.

P.S: immagino tu voglia cambiare le lampadine delle frecce laterali
  • torofrozen
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
fiesta 1.4 Benzina/Gpl titanium bianco frozen 5 porte con titanium pack, pss, vetri elettrici post, sensori parcheggio e fari xenon

Re:Smontare specchietti retrovisori esterni 15/01/2010 13:59 #31631

seguendo il manuale ce l'ho fatta senza problemi....si deve solo fare un pò di forza ma è normale....
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Smontare specchietti retrovisori esterni 20/01/2010 22:59 #33124

per smontare tutto lo specchio credo proproi che ci tocca cacciare il pannello interno anche perchè di tappi copri viti purtroppo fuori non se ne vedono
  • torofrozen
  • Fiestista discreto
fiesta 1.4 Benzina/Gpl titanium bianco frozen 5 porte con titanium pack, pss, vetri elettrici post, sensori parcheggio e fari xenon

Re:Smontare specchietti retrovisori esterni 20/01/2010 23:23 #33131

immy85 ha scritto:
grazie ragazzi, ci sono riuscito nel modo suggerito da torofrozen.
ma se invece volessi togliere tutto lo specchietto? intendo proprio dall'attaccatura alla vettura.
Dico questo perchè non se ne parla da nessuna parte e potrebbe essere utile a qualcuno un giorno.
cerchiamo di costruire un bel tutorial.
La mia prima impressione è che si debba smontare il pannello dello sportello.
voi che dite?
Ciao,ho dovuto portare in officina la fiesta perchè lo specchietto automatico destro quando si chiudeva urtava sulla cromatura griggia.Per smontare tutto lo specchietto devi necessariamente smontare il pannello.Mentre per avvitarlo o svitarlo devi togliere il cappuccio nero circolare che si trova all'inizio dello sportello.
Ciao!
  • willy
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: antoniofofi

Re:[Guida]Smontaggio specchietti retrovisori esterni 02/09/2010 09:17 #77224

ragazzi mi hanno urtato lo specchietto retrovisore sinistro... non si e fatto niente e intatto ma l'unica cosa che ho notato e che quando cammino in autostrada il vetro vibra un poco come posso fare?? ho provato ad incastrarlo meglio ma niente! avevo pensato di toglierlo e rimetterlo cosa ne dite??
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:[Guida]Smontaggio specchietti retrovisori ester 02/09/2010 11:11 #77232

Mary ha scritto:
ragazzi mi hanno urtato lo specchietto retrovisore sinistro... non si e fatto niente e intatto ma l'unica cosa che ho notato e che quando cammino in autostrada il vetro vibra un poco come posso fare?? ho provato ad incastrarlo meglio ma niente! avevo pensato di toglierlo e rimetterlo cosa ne dite??
Fallo vedere in officina...se fai un movimento sbagliato il vetro si potrebbe incrinare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Smontaggio specchietti retrovisori esterni 22/03/2011 09:06 #105326

scusate se mi intrometto, io ho una fiesta mk4, (del 1996), ogni tanto mi si stacca il retrovisore laterale di destra, restando a penzoloni collegato tramite i cavi per orientare il vetro.
Ho provato ad incastrarlo e un po ci sta, però se qualcuno ci si appoggia o puntualmente torna a staccarsi e a penzolare.
come faccio a fissarlo definitivamente?
  • giulius74
  • New Fiestista

Re:[Guida]Smontaggio specchietti retrovisori esterni 22/03/2011 09:09 #105327

giulius74 ha scritto:
scusate se mi intrometto, io ho una fiesta mk4, (del 1996), ogni tanto mi si stacca il retrovisore laterale di destra, restando a penzoloni collegato tramite i cavi per orientare il vetro.
Ho provato ad incastrarlo e un po ci sta, però se qualcuno ci si appoggia o puntualmente torna a staccarsi e a penzolare.
come faccio a fissarlo definitivamente?
per quale motivo si stacca?? ci hai preso qualche botta??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Smontaggio calotte specchietti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.