Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Come ricavare il VIN

Re:Come ricavare il VIN 20/01/2010 21:33 #33087

_Marco_ ha scritto:
per quanto riguarda il mio caso mi è venuto in mente che la Y potesse indicare febbraio in quanto, mi dicono che la consegna sia per il 20 febbraio?

ho provato ad aggiungere le parti mancanti
io ma nn mi da nulla

è molto ma molto improbabile che ti diano il vin già 1 mese prima! xD comunque ti ripeto.. prova a chiedre al tuo concessionario di fartelo ridare!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come ricavare il VIN 25/01/2010 00:59 #34291

gek0z ha scritto:
.....
comunque leggendo quello che avete scritto tu e l'altro ragazzo mi sa che sono cambiati i metodi per il vin nel 2010...
faresti un grande piacere a tutto il forum se all'arrivo della tua macchina posteresti i primi 12 caratteri del vin che c'è scritto sul vetro anteriore così da poter vedere se è la guida che non è valida per le macchine prodotte nel 2010 oppure se è il tuo concessionario che ti ha dato un'altro vin...

Nessun cambiamento,la scheda che hai postato è corretta!
Sul libretto il vin è scritto: WFOJXXWPJJALxxxxx.
;)

Mancano 9 ore..... :S ........e finalmente avrò la mia Fiesta :woohoo:
  • Tuareg
  • New Fiestista

Re:Come ricavare il VIN 25/01/2010 01:11 #34293

grandissimo! grazie dell'informazione... ma l'unica cosa... e VF0 O VFO?

augurissimi per la tua fiesta!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...

Re:Come ricavare il VIN 25/01/2010 15:22 #34395

gek0z ha scritto:
grandissimo! grazie dell'informazione... ma l'unica cosa... e VF0 O VFO?

augurissimi per la tua fiesta!

VF0 (VFzero)

Thanks ;)
  • Tuareg
  • New Fiestista

Re:Come ricavare il VIN 25/01/2010 21:36 #34500

Ciao ragazzi, visto che qualche utente o moderatore ha chiesto conferma riguardo ai codici VIN per verificare se i criteri siano cambiati per le auto prodotte nel 2010 vi indico il mio:

WF0JXXWPJJAL***** con macchina prodotta il 14.01.2010 (ordine il 16.11.2009) Fiesta 1.4 GPL 5p Nero Panther

Quindi in teoria i criteri sono quelli che avete ricavato voi.

Ciao a tutti!!!
  • COLLODI
  • Fiestista in rodaggio

Re:Come ricavare il VIN 26/01/2010 00:08 #34565

grazie anche a te per l'ennesima conferma!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Come ricavare il VIN 26/01/2010 14:09 #34662

Ciao ragazzi ma è possibile che o il VIN da più di una settimana e su ETIS ancora non mi esce niente???
Il mio comunque è così WF0JXXWPJJAL*****
Fiesta 1.4 GPL 5 porte Nero Panther - Interni Dots/Bordeaux - PSS + Titanium Pack + City Pack + ESP + Estensione della garanzia + Alzacristalli posteriori elettrici

Re:Come ricavare il VIN 26/01/2010 14:20 #34665

ciao a te!
il vin è giusto come composizione,
è possibile che la macchina non risulti ancora su etis.. di solito come scritto nel primo post devono passare 7/10 giorni lavorativi dalla data di PRODUZIONE... il vin in genere lo danno qualche giorno prima di questa data, quindi ancora rientri nella tempistica!

ps: come ho scritto precedentemente c'è anche chi ha ricevuto la macchina e ancora non era visibile su ford etis!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Come ricavare il VIN 26/01/2010 16:03 #34716

La mia, entrata in produzione il 15/1, è uscita dalla fabbrica il 20/1 ed è comparsa su Etis ieri, 25/1, esattamente 10 giorni dopo la messa in produzione.

Credo comunque che tutte le Fofi GPL siano prodotte a Valencia: le mettono direttamente in nave, arrivano in Toscana a montare l'impianto BRC e poi le possono mandare in tutta Italia. Credo spenderebbero molto di più a mandarle via terra da Colonia.

Il mio concessionario per ora affidabilissimo, unica "imperfezione" (se così vogliamo chiamarla, rimane un dettaglio) è che dice che l'auto è stata prodotta a Colonia, mentre sia il VIN da noi interpretato che il sito Etis dicono che è stata prodotta, come pensavo, a Valencia.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni
Ultima modifica: 26/01/2010 16:04 da Flamo.

Re:Come ricavare il VIN 26/01/2010 17:37 #34742

Flamo ha scritto:
La mia, entrata in produzione il 15/1, è uscita dalla fabbrica il 20/1 ed è comparsa su Etis ieri, 25/1, esattamente 10 giorni dopo la messa in produzione.

Credo comunque che tutte le Fofi GPL siano prodotte a Valencia: le mettono direttamente in nave, arrivano in Toscana a montare l'impianto BRC e poi le possono mandare in tutta Italia. Credo spenderebbero molto di più a mandarle via terra da Colonia.

Il mio concessionario per ora affidabilissimo, unica "imperfezione" (se così vogliamo chiamarla, rimane un dettaglio) è che dice che l'auto è stata prodotta a Colonia, mentre sia il VIN da noi interpretato che il sito Etis dicono che è stata prodotta, come pensavo, a Valencia.

scusa flamo....quando l'hai ordinata?...solo per avere un po' più indicazioni...;-)
grasie!
:D
  • laions
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Come ricavare il VIN

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.