Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheg 06/11/2010 10:51 #86372

luken ha scritto:
a me prima li avevano messi come te cioè che sporgevano poco dal paraurti , pero' mi suonavano sempre perchè "leggevano " la strada , perche' orientati un po' troppo verso il basso!!! ora me li hanno messi un po piu' fuori dal paraurti e piu' paralleli alla strada (sono piu' brutti :( ) ma ogni tanto lo stesso sembrano impazziti!! a te non sono orientati troppo verso il basso ? e non ti suonano quando la strada è un po in salita?

Ogni volta che esco in retromarcia dal garage che è in salita suonano praticamente fissi... poi per il parcheggio sono abbastanza precisi... quando suonano fissi ci sono almeno altri 10 cm di spazio...
Per fissarli li ho messo il più paralleli possibili alla strada... aiutandomi a fissarli anche con del silicone nero...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 06/11/2010 10:52 da Aiuspaktyn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 13/12/2010 14:51 #91095

ragazzi non servono tante pippe mentali per installarli: il paraurti posteriore della fiesta nel suo interno è già dotato di dima cioè nella parte interna ci sono già tracciati i punti dove poter forare con esatezza.
Consiglio di acquistare un kit che abbia la regolazione della sensibilità perchè nonostante si installano dei distanziatori per inclinare maggiormente il sensore rispetto la base d'appoggio questi, essendo molto in basso possono sempre rilevare ostacoli fittizzi, nel senso che l'impulso di rientro sbatte sull' asfalto e segnala un falso ostacolo.
In commercio ci sono tante marche ottime ma personalemte ho acquistato un kit dela tenaxo che ha solo il cicalino e non il display, ha i sensori verniciabili, ha i distanziatori per far sì che il sensore sia perfettamente perpendicolare con l'asfalto ed oltretutto hanno un potenziometro dove si può regolare la sensibilità. Un altra particolarità che ha questo kit: ha i sensori con la presa scollegabile, si possono staccare senza togliere tutto il cablaggio fino alla centralina nel caso si debba staccare momentaneamente il paraurti.
  • andrea-tdci

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 13/12/2010 15:29 #91100

ragazzi ma per chi ha montato dei sensori a ultrasuoni (non magnetici) aftermarket...qualcuno ha il problema delle false segnalazioni in caso di pioggia?? io e un mio amico abbiamo preso 3 kit metasystem al prezzo di ben 70€ l'uno (il più alto su ebay)!! beh...tutto apposto ma quando piove dice di avere false segnalazioni...ora a parte che ci devo dare uno sguardo...chi altro di voi ha questo problema?? i miei originali anche con pioggia torrenziale non hanno nessun problema :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 13/12/2010 17:42 #91115

e non sbaglio i metasistem hanno la regolazione della sensibilità, se si bisognerebbe provare a diminuirla leggermente.
Io ho riscontrato problemi con quelli elettromagnetici (quello con la banda magnetica)
  • andrea-tdci

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 13/12/2010 22:45 #91162

andrea-tdci ha scritto:
e non sbaglio i metasistem hanno la regolazione della sensibilità, se si bisognerebbe provare a diminuirla leggermente.
Io ho riscontrato problemi con quelli elettromagnetici (quello con la banda magnetica)
Si hanno la regolazione della sensibilità totale, l'offset, poi collegando un filo a massa si passa alla sensibilità ridotta, e collegando un altro filo a massa si abbassa la sensibilità dei laterali...in generale è un ottimo kit, ma il fatto che suonano col maltempo mi infaatidisce molto...speriamo che collegando il filo di sensibilità ridotta a massa si elimina il problema...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 14/12/2010 00:39 #91186

Ma sono sensori anteriori o posteriori?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 14/12/2010 02:50 #91198

Gigific ha scritto:
Ma sono sensori anteriori o posteriori?
In genere ogni kit può essere montato sia all'anteriore che al posteriore, con la differenza di un pulsante che serve ad attivare gli anteriori...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 14/12/2010 16:32 #91267

Si, lo so, intendevo dove li ha montati il tuo amico..
Perché se li ha messi all'anteriore può anche essere che ci cadano sopra direttamente le gocce d'acqua che gli diano fastidio, il posteriore è un filo più riparato quando si è fermi...
Comunque in generale non è normale che suonino con la pioggia.. non puoi far valere la garanzia e chiedere che ti verifichino il corretto funzionamento?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 14/12/2010 16:47 #91271

Gigific ha scritto:
Si, lo so, intendevo dove li ha montati il tuo amico..
Perché se li ha messi all'anteriore può anche essere che ci cadano sopra direttamente le gocce d'acqua che gli diano fastidio, il posteriore è un filo più riparato quando si è fermi...
Comunque in generale non è normale che suonino con la pioggia.. non puoi far valere la garanzia e chiedere che ti verifichino il corretto funzionamento?
Ah ecco :) Cmq li abbiamo messi sia all'anteriore che al posteriore...personalmente non li ho visti in funzione con la pioggia e appunto vorrei vedere se magari dipende da qualche altro fattore...mah...se non sbaglio questa marca è anche quella che montano le bmw di serie :dry: cmq ha chiamato il venditore e gli ha detto di regolarli meglio...in effetti non ci abbiamo perso moltissimo tempo dato che era tardi...vedremo cosa succede regolandoli diversamente...

Ah...lui ha provato solo gli anteriori con la pioggia...i posteriori non ha avuto occasione...vi aggiornerò la settimana prossima che torna e li proveremo in più situazioni :) li ho presi anche per la mia e se tutto andrà bene li monterò all'anteriore appena possibile :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: [Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio 20/12/2012 16:15 #213155

Gente dopo che ho subito un sinistro e dovrò cambiare il paraurti ero intenzionato a mettere anche i sensori sia anteriori che posteriori.
Da come ho letto in vari topic consigliate i BOSH e di comprarli alla FORD.

A ciò chiedo:
1. dal video messo da fabietto noto che ci sono vari sensori con varie inclinazioni....per la fofi quali devo prendere?
2. le misure per forare, se smonto i due paraurti ci sono sia anteriormente che posteriormente?
3. una volta montati i sensori come mi porto i cavi nell'auto?
4. dove è più comodo montare il display con le lucette?
5. quanto costa il kit Ant& Post. ?

GRAZIE MILLE.
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Posizione 4 fori dei sensori di parcheggio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.