Ciao a tutti!
Purtroppo settimana scorsa qualche bxxxxxxo ha forzato la serratura della mia giovane Fiesta, per di più facendomi una riga sulla portiera (giusto per la cronaca ero in via Venezian a Milano, giusto per chi dovesse andare da quelle parti...).
Visto che per aprirla e chiuderla uso solo il telecomando (con chiave a scatto) pensavo di chiedere al carrozziere di farsi arrivare il pezzo di maniglia che sta sulla serratura come quello delle porte posteriori, ovvero chiuso, in modo tale da tenere coperta la serratura e quantomeno sperare di dissuadere eventuali altri delinquenti. Ieri l'ho portata in concessionaria per il primo controllo dei livelli ed ho sottoposto la questione ad un meccanico, il quale mi ha detto che si può fare, a patto di avere la batteria del telecomando sempre carica per evitare di rimanere chiuso fuori.
A tal proposito pensavo di tenere una batteria nuova sempre nel portafoglio, in modo tale che quando accadrà che quella del telecomando si scaricherà, avrò quella di scorta in tasca.
Mi chiedevo però, come si apre il telecomando???

Se si apre semplicemente facendo leva in un certo punto sono a cavallo, e consiglio questa soluzione a tutti (a me non era mai capitato e credetemi, non è bello trovarsi l'auto aperta e rovinata...)
Grazie infinite a chi dovesse rispondermi!