Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SOS NEVE!

SOS NEVE! 15/12/2010 19:47 #91468

Mi trovo difronte a problemi che non mi sarei mai posto, fino a che non mi hanno mandato a 800MT a fare servizio con la mia FOFI! Vale a dire LA NEVE - IL GHIACCIO - IL GELO E QUANT'ALTRO.

La mia piccola a solo 4 mesi e stamattina vederla ricoperta di neve, mi si e spezzto il cuore.
Non ho un box quindi e fuori al freddo e al gelo, chi può aiutarmi?
Qualsiasi consiglio, no so un telo protettivo, strumenti per togliere la neve ecc ecc
HELP ME! :( :( :(
Allegati:
  • MichaelFM
  • Fiestista in rodaggio
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95CV 5p Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SOS NEVE! 15/12/2010 19:57 #91469

La sezione non è esattamente la migliore e neanche il titolo eh!!
Però con un bel lenzuolo grande fissato con i bracci dei tergicristallo di sicuro eviti ghiaccio e neve, un altro consiglio è montare gomme termiche (per la sicurezza eh, è un investimento e prolungano la vita del treno estivo), e controlla la concentrazione di liquido nella vaschetta per il parabrezza e il lunotto, se è troppo bassa potrebbe congelare!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SOS NEVE! 18/12/2010 13:43 #91929

beh un telone da metter su almeno di notte direi che ci vuole! magari uno cerato cosi non si inzuppa poi tanto..
Per la sicurezza della guida: gomme termiche / catene, devi vedere un po' quanta strada fai, se ne fai parecchia direi di sicuro gomme termiche, per brevi tratti le catene vanno più che bene e risparmi un bel po'!
per gli strumenti per rimuovere la neve direi la classica spatolina per togliere il ghiaccio dai vetri B) Quando la neve è tanta direttamente con le mani e poi stacchi il ghiaccio dai vetri con la spatolina..e ovviamente per sbrinare il ghiaccio non sparare l'aria calda al massimo onde evitare di rovinare i cristalli, se hai tempo e pazienza cerca di farli scaldare gradualmente!
  • rex
  • New Fiestista

Re:SOS NEVE! 18/12/2010 15:19 #91938

ragazzi su non esageriamo :cheer: :cheer: è neve, non distrugge la macchina fortunatamente, piuttosto bisogna prendere in considerazione un bel lavaggio accurato finito il periodo delle gelate (il sale buttato sulle strade aiuta la corrosione )ma generalmente è una cosa che interessa gli organi di movimento e il sotto scocca non la carrozzeria
per levare la neve rex ha detto bene la grossa con le mani lasciandoci anche un cm se ha paura di rovinare la vernice sfregando con i guanti su di essa,per i cristalli sempre rex ha ragione puoi usare in caso di emergenza il badge del lavoro una carta di credito/debito scaduta un codice fiscale,insomma una spatolina di plastica che non riga i vetri :D
se invece non devi usare la macchina lasciala così, i bambini che andranno a fare apalle di neve saranno contenti di trovare munizioni :P :P .... ciaoooo
  • Juppi
  • Fiestista in rodaggio
Appassionato di modellismo....

Re:SOS NEVE! 03/01/2011 15:58 #93530

So che vendono in alcuni negozi di bricolage un prodotto a spray o spruzzo che serve per sciogliere la neve ed il ghiaccio dai vetri. Non ho idea di come funzioni, voi cosa dite? L'avete provato?
In effetti soprattutto la mattina prima di andare a lavoro sarebbe utile non metterci mezz'ora a sgrattare via il ghiaccio dal parabrezza; mentre il telo da metterci su è una buona idea ma poi bisogna metterlo in base alle previsioni meteo e poi tutto bagnato metterlo nel bagagliaio..insomma..un pò di sbattimento..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:SOS NEVE! 03/01/2011 19:11 #93549

MichaelFM ha scritto:
Mi trovo difronte a problemi che non mi sarei mai posto, fino a che non mi hanno mandato a 800MT a fare servizio con la mia FOFI! Vale a dire LA NEVE - IL GHIACCIO - IL GELO E QUANT'ALTRO.

La mia piccola a solo 4 mesi e stamattina vederla ricoperta di neve, mi si e spezzto il cuore.
Non ho un box quindi e fuori al freddo e al gelo, chi può aiutarmi?
Qualsiasi consiglio, no so un telo protettivo, strumenti per togliere la neve ecc ecc
HELP ME! :( :( :(
Per togliere la neve usa un cartone ondulato rigido, quello delle scatole che contengono climatizzatori, stufe ecc, dalle dimensioni cm. 40 x 40 cosi togli la neve senza giacciarti le mani, se vuoi proteggere l'intera auto vedi questa soluzione www.intenda.it/box-modulare.php

ciao ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:SOS NEVE! 03/01/2011 20:02 #93558

quoto YUPPI, la neve alla macchina non gli fa proprio un bel niente...ovviamente è una cavolata anche il discorso sull'aria calda che rovina i cristalli...ma dove le leggete certe cose?? Quando si trova la macchina innevata basta toglierla con cautela con le mani o una scopetta piccola e morbida.
  • jbk
  • Fiestista

Re:SOS NEVE! 04/01/2011 11:47 #93626

jbk ha scritto:
quoto YUPPI, la neve alla macchina non gli fa proprio un bel niente...ovviamente è una cavolata anche il discorso sull'aria calda che rovina i cristalli...ma dove le leggete certe cose?? Quando si trova la macchina innevata basta toglierla con cautela con le mani o una scopetta piccola e morbida.

infatti....azz a volte siete propio ridicoli
mai lette cosi' tante baggianate
senza offesa
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:SOS NEVE! 04/01/2011 15:38 #93669

beh una cosa grave è stato detto... se l'auto ha i cerchi da 16'' non è catenabile... attenzione quindi!!! per le altre so anche quelli da 15'' quelli con i copri cerchi non saprei.

ps la neve non fa danni,il gelo li fa nel sistema lavavetri e nel sist raffedamento se non adeguatamente controllati.

ciao ciao
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:SOS NEVE! 04/01/2011 15:41 #93670

beh una cosa grave è stato detto... se l'auto ha i cerchi da 16'' non è catenabile... attenzione quindi!!! per le altre so anche quelli da 15'' quelli con i copri cerchi non saprei.

ps la neve non fa danni,il gelo li fa nel sistema lavavetri e nel sist raffedamento se non adeguatamente controllati.

ciao ciao
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.