Per accedere al connettore bisogna smontare un pò di componenti la procedura è semplice basta avere un pò di dimestichezza con gli attrezzi che sono:
Chiave del 10 a cacciavite
chiave del 8 a cacciavite
chiave del 10 fissa
chiave del 8 fissa
buona lampada per illuminare
detto questo iniziamo con aprire il cofano e fare mente locale di dove sia la batteria e i cavi a lei collegati
per prima cosa scollegare il cavo negativo,per non creare problemi alla centralina
Uploaded with
ImageShack.us
poi scollegate il positivo togliendo la protezione rossa semplicemente tirandola in alto
Uploaded with
ImageShack.us
poi togliere le viti che reggono il coperchio della batteria
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
poi togliere il debimetro e spostarlo un pò sulla sinistra così da lasciarvi spazio per togliere la batteria
Uploaded with
ImageShack.us
poi bisogna togliere il coperchio scorrevole "a slitta"della centralina accanto alla batteria
Uploaded with
ImageShack.us
dopo togliere i tre connettori della centralina non preoccupatevi di come vanno rimontati tanto sono colorati e diversi è impossibile sbagliarsi,facendo pressione sui fermi dei connettori alzare le tenute e si sfilano da soli.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
ora togliete le tre viti da 10 che tengono il vano batteria e poi togliete tutto l'involucro
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
ora se infilate una mano sotto al motore a sinistra di dove era la batteria e dietro dei tubi neri dovreste trovare il connettore del commorail che con gli occhi non riuscirete a vederlo smplicemente perchè non ci si entra con la testa,io ho usato uno specchio per vederlo e per sfilare il connettore ho dovuto costruirmi con un fildiferro un gancio a 90° così da infilarlo a fianco del connettore e tirando sbloccare il fermo che lo tiene altrimenti con le dita non ci si arriva poi guardando un connettore più a portata di mano si capisce subito come fare per smontarlo.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
buon lavoro a tutti spero che la guida sia chiara,non credo sia difficile basta un pò di ingegno e pazienza.
saluti ciao