Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdci 2011

accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdci 2011 06/02/2011 01:30 #98694

Per accedere al connettore bisogna smontare un pò di componenti la procedura è semplice basta avere un pò di dimestichezza con gli attrezzi che sono:
Chiave del 10 a cacciavite
chiave del 8 a cacciavite
chiave del 10 fissa
chiave del 8 fissa
buona lampada per illuminare
detto questo iniziamo con aprire il cofano e fare mente locale di dove sia la batteria e i cavi a lei collegati

per prima cosa scollegare il cavo negativo,per non creare problemi alla centralina

Uploaded with ImageShack.us
poi scollegate il positivo togliendo la protezione rossa semplicemente tirandola in alto

poi togliere le viti che reggono il coperchio della batteria

poi togliere il debimetro e spostarlo un pò sulla sinistra così da lasciarvi spazio per togliere la batteria

poi bisogna togliere il coperchio scorrevole "a slitta"della centralina accanto alla batteria

dopo togliere i tre connettori della centralina non preoccupatevi di come vanno rimontati tanto sono colorati e diversi è impossibile sbagliarsi,facendo pressione sui fermi dei connettori alzare le tenute e si sfilano da soli.

ora togliete le tre viti da 10 che tengono il vano batteria e poi togliete tutto l'involucro

ora se infilate una mano sotto al motore a sinistra di dove era la batteria e dietro dei tubi neri dovreste trovare il connettore del commorail che con gli occhi non riuscirete a vederlo smplicemente perchè non ci si entra con la testa,io ho usato uno specchio per vederlo e per sfilare il connettore ho dovuto costruirmi con un fildiferro un gancio a 90° così da infilarlo a fianco del connettore e tirando sbloccare il fermo che lo tiene altrimenti con le dita non ci si arriva poi guardando un connettore più a portata di mano si capisce subito come fare per smontarlo.

buon lavoro a tutti spero che la guida sia chiara,non credo sia difficile basta un pò di ingegno e pazienza.
saluti ciao ;)
Allegati:
  • stefan
  • Fiestista in rodaggio
stefan
Ultima modifica: 02/06/2011 03:07 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdsi 2011 01/06/2011 22:54 #115682

ciao, io devo montare una centralina ponte sulla fiesta 1,6 TDCI dove devo fare il collegamento? se devo togliere tutte ste cose divento matto!
ti ringrazio per la disponibilità

Re:accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdsi 2011 05/06/2011 16:35 #116043

grazie alla tua guida ho trovato il connettore e montato la centralina! geniale l'idea del fil di ferro ricurvo!
ad ogni modo tutto perfetto va che è una meraviglia!

Re:accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdsi 2011 09/06/2011 20:22 #116717

ciao..volevo chiederti se il discorso è uguale anche sulla 1.4?? poi è quello il connettore dove deve attarcarci la centralina aggiuntiva??grazie in anticipo!
  • ilbello
  • New Fiestista

Re:accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdsi 2011 03/09/2011 19:47 #125091

Buona sera, io ho una 1.4 tdci e oggi ho provato a montare la centralina, ma smontando tutto ho trovato il connettore del rail ossia di colore rosso ma quando attaccavo la centralina il connettore non andava a fine corsa non si incastrava ed era lento. Secondo voi è un problema di centralina aggiuntiva , magari i connettori o c'è qualche cosa che non so????
  • Fiestino
  • New Fiestista

accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdci 2011 21/08/2015 13:14 #307353

Potete ricaricare le foto
  • miky91
  • New Fiestista

accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdci 2011 08/07/2016 13:00 #322890

Ciao ragazzi, ho acquistato una seconda fiesta, stavolta la 1.5 TdCi 75 Cv Titanium, e dopo aver percorso circa 3000 km ho deciso di montare una centralina aggiuntiva. Oggi dopo aver smontato la batteria, il supporto della batteria e la centralina sono finalmente arrivato al connettore rail, che però non ne ha voluto sapere di uscire dalla sua sede.. Se qualcuno ha già staccato questo connettore potrebbe spiegarmi come ha fatto?? Ho provato in tutti i modi, con cacciaviti di ogni tipo...
Vorrei provare il metodo del filo di ferro ma la foto nel post non esiste più..
Vi allego anche una foto del connettore
Grazie in anticipo a tutti ;)
Allegati:
  • AndreaFiesta2013
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 08/07/2016 13:04 da AndreaFiesta2013.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial accedere al connettore rail fiesta 1.6 tdci 2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.