Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 11:02 #99836

Grazie Fabietto B)

Mi chiedo se ci sia un modo per non bagnare il cofano a questo punto, altrimenti la modifica risolve il problema del gocciolamento ma ne crea un altro. :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 11:56 #99840

AltiV3c_128 ha scritto:
Grazie Fabietto B)

Mi chiedo se ci sia un modo per non bagnare il cofano a questo punto, altrimenti la modifica risolve il problema del gocciolamento ma ne crea un altro. :dry:
Eh quello è inevitabile purtroppo...il getto appena esce non ha molta pressione e bagna li...anche con gli altri succedeva...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 13:18 #99852

Fabietto1990 ha scritto:
Purtroppo no...la ford non è ancora passata a questa tecnologia...nemmeno la mondeo (che ce li ha riscaldati) ce l ha...comunque non sono regolabili :( Va bè pazienza...anche così sono decisamente meglio degli originali :)
Ok fabietto allora tu sai quale casa autmobilistica li ha con l'attacco uguale al nostro?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 13:20 #99854

beh ragazzi ma il fatto che si bagni il cofano quando si spruzza è normale avendo il lavavetro nella nostra posizione..poi non è un problema quello,non credo usiate il lavavetro con la macchina appena uscita dall'autolavaggio :laugh: la cosa noiosa è la goccia che "riga" il cofano perché gli ugelli di serie hanno una tenuta ridicola..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 13:29 #99855

megaz750 ha scritto:
beh ragazzi ma il fatto che si bagni il cofano quando si spruzza è normale avendo il lavavetro nella nostra posizione..poi non è un problema quello,non credo usiate il lavavetro con la macchina appena uscita dall'autolavaggio :laugh: la cosa noiosa è la goccia che "riga" il cofano perché gli ugelli di serie hanno una tenuta ridicola..
X jonny...no...ogn casa ha il suo...salvo qualche casa che appartiene allo stesso gruppo che ha molti pezzi in comune tipo peugeot e citroen, alfa e fiat, ecc...

X megaz...quoto...la cosa veramente fastidiosa degli originali è che colavano puntualmente dopo aver lavato la macchna...questi hanno bisogno di maggiore pressione per attivarsi. Al loro interno per nebulizzare l'acqua hanno una specie di pallina o rotella che gira...l'ho notato soffiandoci dentro che hanno fatto un rumore strano. quindi vanno in pressione più progressivamente rispetto agli originali...e ovviamente perdono pressione meno facilmente. Non è nemmeno questione di regolazione perchè la peugeot di mio padre ce li ha regolati bene e il cofano si bagna lo stesso...per non bagnare il cofano l'unica soluzione è appunto...non metterli sul cofano :laugh: Come ce li hanno ad esempio le opel o le alfa sul pezzo di plastica nero sotto il parabrezza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 14:14 #99863

Fabietto1990 ha scritto:
per non bagnare il cofano l'unica soluzione è appunto...non metterli sul cofano :laugh: Come ce li hanno ad esempio le opel o le alfa sul pezzo di plastica nero sotto il parabrezza...
Esatto Fabietto, è proprio questo ciò che mi balena nella testa da dopo aver visto le tue preziosissime foto. :) Non ho scritto niente in proposito perché mi sembrava una soluzione un po' tamarra e approssimativa, ma vedo che anche tu hai pensato alla stessa cosa. Soprattutto direi che si tratta di una modifica un po' invasiva: se le grate fossero simmetriche non servirebbe bucare, ma quella lato passeggero è troppo laterale e comunque temo che il getto colpisca i braccetti del tergivetro quando si trovano in posizione iniziale.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 14:25 #99867

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
per non bagnare il cofano l'unica soluzione è appunto...non metterli sul cofano :laugh: Come ce li hanno ad esempio le opel o le alfa sul pezzo di plastica nero sotto il parabrezza...
Esatto Fabietto, è proprio questo ciò che mi balena nella testa da dopo aver visto le tue preziosissime foto. :) Non ho scritto niente in proposito perché mi sembrava una soluzione un po' tamarra e approssimativa, ma vedo che anche tu hai pensato alla stessa cosa. Soprattutto direi che si tratta di una modifica un po' invasiva: se le grate fossero simmetriche non servirebbe bucare, ma quella lato passeggero è troppo laterale e comunque temo che il getto colpisca i braccetti del tergivetro quando si trovano in posizione iniziale.
facendo 2 buchi circolari e mettendo gli ugelli nebulizzatori della insignia (che sono anche regolabili) non ci vorrebbe molto...infatti sono a dorma circolare e si incastrano semplicemente tirandoli fuori dal foro (mi sono documentato su vari forum dell'opel corsa)
quello che dici tu però è giusto...i nostri sono più efficienti in quanto si trovano lontano dal vetro...con quelli molta acqua urterebbe le spazzole...
È un lavoro relativamente semplice comunque...la cosa più scomoda e costosa è chiudere i buchi sul cofano e farlo riverniciare...se non ci fosse stato questo inconveniente avrei sicuramente optato per questa soluzione :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 13/02/2011 14:29 da Fabietto1990.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 16:01 #99881

Beh quello si potrebbe fare in un secondo momento o si potrebbero addirittura lasciare dove sono. :) Ho trovato qualcosa sul sito dell'Opel Corsa ma essendo accessibile ai soli iscritti mi sono dovuto far aiutare dalla cache di google per vedere cosa dicevano. B)
Ecco la pagina.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 16:38 #99886

AltiV3c_128 ha scritto:
Beh quello si potrebbe fare in un secondo momento o si potrebbero addirittura lasciare dove sono. :) Ho trovato qualcosa sul sito dell'Opel Corsa ma essendo accessibile ai soli iscritti mi sono dovuto far aiutare dalla cache di google per vedere cosa dicevano. B)
Ecco la pagina.
Esatto...è più o meno quello che avevo trovato io...non è difficile ma lasciare quelli originali dove sono on mi piace :huh:

Comunque per la cronaca...ho dato uno sguardo veloce alla nuova ka di mia zia e...ha gli ugelli nebulizzatori :angry: La ka si e fiesta, focus e mondeo no :angry: Che vergogna!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 13/02/2011 16:41 #99887

già propio cosii come per esempio la ka ha il terminale cromato la temperatura e ho visto che gli hanno aggiunto pure lo start e stop a quanto pare la ka stia superando la fiesta
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.