Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 15:54 #102648

E quello che sto dicendo dall'inizio è che va smontata la parte in plastica...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 16:05 #102650

lollapalooza ha scritto:
E quello che sto dicendo dall'inizio è che va smontata la parte in plastica...
non è mica detto...bisogna vedere se ci si arriva o no!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 18:36 #102663

img200.imageshack.us/i/dsc0099dt.jpg/

ecco la foto, sembra che il pezzo di plastica, anche se fosse da smontare, ha solo quei gancetti sotto.....

ma forse si riesce a far passare il tubicino da sotto senza smontarlo....alla fine basta che va sotto e gli si trova un posto bello "fisso" che non dia fastidio....

dite che i tergi non danno fastidio al getto????
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 01/03/2011 18:36 da 100ferhas.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 18:48 #102664

C'è la guarnizione che separa il cofano dall'esterno. Quindi credo che il tubicino devi farlo passare per forza sotto alla copertura di plastica (probabilmente dal lato destro, vicino a dove ci sono i leveraggi del cofano), che non sarà così semplice da smontare, perché vedi che andrebbero smontati anche i tergi.

E poi è da verificare il punto in cui vengono montati, perché i bracci del tergi potrebbero dare fastidio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 18:53 #102667

ma non so fino a che punto sia cosi difficile....

SE quelli che vedo sono ganci che tengono la plastica, basterebbe sganciarla e alzarla un pochino, infilando il tubo da li per poi agganciare l'attacco agli ugelli.....

ma in un modo o nell altro credo sia molto fattibile, quello che mi preoccupà è che sti tergi potrebbero dare fastidio :blink:
che poi neanche l'acqua stagnante nella plastica va tanto bene però......

PS sti ugelli mi hanno gia stufato....non si può sempre avere colate sul cofano con la macchina pulita poi.....mo faccio alla vecchia maniera.....bottiglia in macchina :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 01/03/2011 18:55 da 100ferhas.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 20:41 #102676

Bè... l'acqua stagnante nella plastica non fa niente. Ogni volta che piove l'acqua finisce lì, ma comunque dovrebbero esserci dei fori per farla uscire. Ma spiegami una cosa: perché ti trovi le colate sul cofano con la macchina pulita, quando lavi la macchina senti tanto il bisogno di spruzzare? :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 20:45 #102677

lollapalooza ha scritto:
C'è la guarnizione che separa il cofano dall'esterno. Quindi credo che il tubicino devi farlo passare per forza sotto alla copertura di plastica (probabilmente dal lato destro, vicino a dove ci sono i leveraggi del cofano), che non sarà così semplice da smontare, perché vedi che andrebbero smontati anche i tergi.

E poi è da verificare il punto in cui vengono montati, perché i bracci del tergi potrebbero dare fastidio.
Si ma stai facendo un problema enorme dove non c'è :laugh: Quel tubicino si può fissare anche con del nastro americano se proprio non si trova alternativa!! Per mettere i gett della insigna (che sono anche regolabili) basta fare un foro circolare e ci si incastrano...la ppsizione va studiata, ma con mezz'ora chiunque riesce a capire dove metterli per non dare fastidio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 20:49 #102679

Bè... se è per questo puoi anche far passare il tubicino da fuori e fascettare gli ugelli... :-P
Io ponevo il problema proprio per fare un buon lavoro :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 21:14 #102681

lollapalooza ha scritto:
Bè... se è per questo puoi anche far passare il tubicino da fuori e fascettare gli ugelli... :-P
Io ponevo il problema proprio per fare un buon lavoro :-)
Guarda che io faccio solo buoni lavori...gli appiccichi li lascio fare agli altri...
Devi capire che il tubicino è più rigido di un filo e dato che sotto gl ugelli arriva l lrizzontale si tiene già di suo...non serve alcun supporto...l'idea del nastro perchè non sarebbe un buon lavoro?? Non sto parlando di scotch, ma di nastro americano...resistente e impermeabile...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 01/03/2011 21:26 #102684

ma ragazzi dite che non ce la facciamo a far arrivare un tubicino dove vogliamo noi? è solo un tubicino.....si sgnacia la plastica e si mette sotto no? :dry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
La mia bimba
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.