Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio FIESTA 1.4 TDCI Agosto 2005

Consiglio FIESTA 1.4 TDCI Agosto 2005 28/06/2011 16:27 #118798

Ciao a tutti,

prima di scrivere il thread, ho cercato e letto molte discussioni sulla Fiesta 1.4 TDCI del 2005,
purtroppo ho trovato solo in parte le info che cercavo.

In sostanza vorrei prendere un'auto usata, una Fiesta 1.4 TDCI 5porte, immatricolata nell'agosto 2005,
classe euro 4, con circa 100.000km, il tutto alla modica cifra di 4.400euro con le gomme invernali su cerchi.
Per capire se il prezzo e` buono o no, ho fatto un giro su internet ed ho acquistato alcune riviste che
quotano quest'auto sui 4.000 euro. (questionabile)

Personalmente credo che il prezzo sia altino: magari 4000 con passaggio incluso.
Inoltre, sono terrorizzato dal fatto che, anche se ha fatto tutti i tagliandi, essendo sui 100.000km,
dopo qualche mese devo fare la cinghia di trasmissione, oppure la revisione della turbina o ancora la frizione, o altro.
Ossia una maxi spesa dopo l'acquisto :(
Sapreste darmi qualche indicazione a riguardo?
Io ho trovato una tabella simile sulla manutenzione dalla quale sorgono i miei dubbi;
mi permetto di riportarla sotto, vi prego di comunicarmi se fosse errata cosi` da correggerla.

- cambio olio ogni 15/20mila km ~ 50 euro
- sostituzione filtro olio ogni 15/20mila km ~ 20 euro
- cinghia trasmissione ogni 80/120mila ~ 100 euro
- filtro aria ogni 15/20mila km ~ 25 euro
- filtro gasolio ogni 40mila km ~ 80 euro
- revisione turbina ogni 100mila km ~ 300-500 euro
- filtro Anti Particolato (ma ha il DPF o FAP??)
- frizione 100mila km ~ 400-500 euro

Grazie mille!!
Alessandro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio FIESTA 1.4 TDCI Agosto 2005 01/07/2011 10:32 #119128

Ciao ho avuto il modello di fiesta che cerchi fino a novembre dell'anno scorso e ho percorso circa 150000 km senza grossi problemi,l'avevo acquistata nuova nel 2004; se non ricordo male i tagliandi erano ogni 20000 km per quanto riguarda olio e filtro mentre ogni 40000 cambiavo il filtro del gasolio che costava attorno ai 60 euro.Per quanto riguarda la cinghia mi ricordo di aver guardato sul libretto di manutenzione ed era prevista la sostituzione a 260000 km !! ovvio che se uno vuole stare tranquillo anticipa.
La turbina non l'ho mai revisionata ,l'auto era euro 3 quindi non aveva filtri antiparticolato.
L'unico problema è stato con la guarnizione di un iniettore che sfiatava: mi hanno detto che su quel tipo di motore
(comune a modelli peugeot e citroen )era un problema comune,risolto definitivamente con circa 200 euro di spesa per un kit di guarnizioni apposito ( non ford ).
Per il resto posso solo parlarne bene,l'ultimo modello (che possiedo attualmente)la surclassa per comfort, piacere di guida e design ma come qualità costruttiva non mi sembra all'altezza del modello precedente.
Cao
  • albi
  • Fiestista discreto
  • bella la Fiesta,meglio la honda!!
Ultima modifica: 01/07/2011 10:35 da albi. Motivo: ortografia

Re:Consiglio FIESTA 1.4 TDCI Agosto 2005 04/07/2011 10:29 #119387

Ciao,
grazie mille :cheer: cercavo proprio un parere da qualcuno che l'ha avuta.
Ora controllo se in giro trovo informazioni più dettagliate sui tagliandi e manutenzione,
in particolare per cinghia e frizione,non vorrei prendere un auto ad un prezzo medio e spenderci
altri soldi subito per questo tipo di manutenzione :(

ciao!

Re:Consiglio FIESTA 1.4 TDCI Agosto 2005 04/07/2011 14:50 #119415

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio FIESTA 1.4 TDCI Agosto 2005 06/07/2011 20:51 #119645

Ciao,
grazie mille per il link, sono stato su ford etis ed ho visto piu` o meno le manutenzioni da fare.
Ora l'unico dubbio rimane il prezzo :unsure: la fiesta e` 1.4 TDCI Techno gray 5 porte, con clima, abs e radio.
La quotazione su 4ruote per l'allestimento Tecno non e` presente, se cerco su internet trovo da 4300 a 3500 euro :(
Visto che la prenderei da un privato, credo il prezzo debba essere un po` piu` basso, no?!
Ho cercato in giro per sapere la differenza degli allestimenti, ho trovato qualche info qui, quindi la techno e` la versione sportiva :huh:

Grazie!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Consiglio FIESTA 1.4 TDCI Agosto 2005

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.