themtt ha scritto:fare una mappa di gestione motore è una cosa totalmente diversa da fare quel che dicevamo poco prima.
nulla toglie che questa azienda sia al top vista la coda, e ovviamente rimappare centraline per tirar fuori cavalli è molto piu redditizio
prima si parlava di interpretare le informazioni contenute in "non so quale" centralina, studiarle per filo e per segno e modificarle per implementare qualche funzione aggiuntiva...un lavoro totalmente diverso, che richiede molto più tempo e che non fa nessuno di cui io sia a conoscenza.. Mappare in confronto è quasi facile

Si è vero...devi trovare qualcuno che ha conoscenza e passione....Qui a Campobasso ho sentito parlare bene di uno che non ho ben capito cosa fa perchè nessuno lo sa o lo specifica. Gli appassionati di tuning ci vanno per delle rimappe serie, altri ci vanno per problemi di gestione elettronici della macchina e del motore, ha risolto molti problemi su fiat, lancia e opel. Dicono che è un mago sulla programmazione ma sinceramente non ci sono mai andato. Tu porti l'auto gliela lasci qualche giorno, lui la studia e poi te la rimappa, arrivato a questo punto vai a itirare l'auto te la lascia provare una settimana e se sei soddisfatto lo paghi altrimenti te la toglie e ne fa un'altra se vuoi. Che io sappia una rimappa seria si prende 500€. Forse l'anno prossimo ci vado per farmi fare una rimappatura con sistema DNA ( tipo alfa ).