Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modulo Coming Leaving Home

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 08:55 #143130

Fabietto1990 ha scritto:
Ma se la fiesta lo ha bello e pronto questa è davvero inutile!! Basterebbe tirare la leva prima di scendere...

ma come bello e pronto? è scomodissimo........e poi lo vorrei da telecomando.
e soprattutto non ha la funzione leaving sugli anabbaglianti, ha solo il coming se ti ricordi di tirare la leva.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 11:46 #143156

themtt ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ma se la fiesta lo ha bello e pronto questa è davvero inutile!! Basterebbe tirare la leva prima di scendere...

e soprattutto non ha la funzione leaving sugli anabbaglianti, ha solo il coming se ti ricordi di tirare la leva.
Si ma a parre fare il figo non ha senso...la macchina è già provvista e basta tirare una leva (scomodissimo...manco se dovessi pedalare per attivarlo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 13:30 #143169

Fabietto1990 ha scritto:
themtt ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Si ma a parre fare il figo non ha senso...la macchina è già provvista e basta tirare una leva (scomodissimo...manco se dovessi pedalare per attivarlo)
Fabio forse themtt parla della funzione che hanno tipo audi, mercedes ecc....che quando apri l'auto si accendono o i fendinebbia o gli ana...questa funzione è utilissima sopratutto dove non c'è illuminazione. Io pensa che da centralina è possibile attivarli senza ne moduli o altra cavolate. Vai da un esperto rimappatore e te li attiverà.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 15:07 #143200

fabietto...come te lo devo spiegare? la funzione LEAVING non ce l'abbiamo! abbiamo solo la COMING attivabile manualmente dalla leva.

a parte fare il figo non ha senso? spiegalo a tutti i produttori di auto di segmento appena superiore al nostro ahah
l'ultilità è vederci qualcosa quando devi raggiungere la macchina in un posto buio, non pestare una merd.a , non finire in una pozzanghera e altre mille buone motivazioni.,................a fare il figo per ultima.

detto questo non credo che sulla fiesta ci sia nessuna predisposizione, altrimenti ne avremmo viste in giro, non dico in italia, ma di smanettoni con l'IDS in giro per l'europa ce n'è parecchi e non ho ancora trovato nessuno che ci sia riuscito nel web.

non avendo conoscenze in ford disposte a pacioccare con le attivazioni (ammesso che sia possibile) faccio prima a costruirmi un modulino meno invasivo possibile.
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 15:20 #143206

themtt ha scritto:
non avendo conoscenze in ford disposte a pacioccare con le attivazioni (ammesso che sia possibile) faccio prima a costruirmi un modulino meno invasivo possibile.
Ma io non parlavo di una funzione da attivare. Parlavo di una modifica del codice. Se vai da un rimappatore esperto e preciso ESPERTO , non quelli che prendono il programma e te lo schiaffano sulla centralina e si pappano 400€, ma parlo di uno che si prende il codice dalla centralina se lo studia lo modifica e te lo fa provare poi se va bene lo paghi altrimenti ti ripristina il programma originale..Se ne conosci uno puoi chiedere quanto si prende e se lo riesce a fare.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 19:43 #143284

Palo89cb ha scritto:
themtt ha scritto:
Ma io non parlavo di una funzione da attivare. Parlavo di una modifica del codice. Se vai da un rimappatore esperto e preciso ESPERTO , non quelli che prendono il programma e te lo schiaffano sulla centralina e si pappano 400€, ma parlo di uno che si prende il codice dalla centralina se lo studia lo modifica e te lo fa provare poi se va bene lo paghi altrimenti ti ripristina il programma originale..Se ne conosci uno puoi chiedere quanto si prende e se lo riesce a fare.

sincero? non ho mai conosciuto nessuno in grado di fare qualcosa del genere....a meno di essere il progettista ford della centralina o uno che ha proprio voglia di sbattersi e impazzire :)
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 20:07 #143289

themtt ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
themtt ha scritto:

sincero? non ho mai conosciuto nessuno in grado di fare qualcosa del genere....a meno di essere il progettista ford della centralina o uno che ha proprio voglia di sbattersi e impazzire :)

www.sauroteam.com/

questo è a 10 km da me...ha tempi di attesa per oltre 3 mesi! e questo dice tutto! ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 22:19 #143313

fare una mappa di gestione motore è una cosa totalmente diversa da fare quel che dicevamo poco prima.
nulla toglie che questa azienda sia al top vista la coda, e ovviamente rimappare centraline per tirar fuori cavalli è molto piu redditizio ;)

prima si parlava di interpretare le informazioni contenute in "non so quale" centralina, studiarle per filo e per segno e modificarle per implementare qualche funzione aggiuntiva...un lavoro totalmente diverso, che richiede molto più tempo e che non fa nessuno di cui io sia a conoscenza.. Mappare in confronto è quasi facile :)
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Modulo Coming Leaving Home 02/12/2011 22:54 #143318

themtt ha scritto:
fare una mappa di gestione motore è una cosa totalmente diversa da fare quel che dicevamo poco prima.
nulla toglie che questa azienda sia al top vista la coda, e ovviamente rimappare centraline per tirar fuori cavalli è molto piu redditizio ;)

prima si parlava di interpretare le informazioni contenute in "non so quale" centralina, studiarle per filo e per segno e modificarle per implementare qualche funzione aggiuntiva...un lavoro totalmente diverso, che richiede molto più tempo e che non fa nessuno di cui io sia a conoscenza.. Mappare in confronto è quasi facile :)
Si è vero...devi trovare qualcuno che ha conoscenza e passione....Qui a Campobasso ho sentito parlare bene di uno che non ho ben capito cosa fa perchè nessuno lo sa o lo specifica. Gli appassionati di tuning ci vanno per delle rimappe serie, altri ci vanno per problemi di gestione elettronici della macchina e del motore, ha risolto molti problemi su fiat, lancia e opel. Dicono che è un mago sulla programmazione ma sinceramente non ci sono mai andato. Tu porti l'auto gliela lasci qualche giorno, lui la studia e poi te la rimappa, arrivato a questo punto vai a itirare l'auto te la lascia provare una settimana e se sei soddisfatto lo paghi altrimenti te la toglie e ne fa un'altra se vuoi. Che io sappia una rimappa seria si prende 500€. Forse l'anno prossimo ci vado per farmi fare una rimappatura con sistema DNA ( tipo alfa ).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Modulo Coming Leaving Home 03/12/2011 10:09 #143350

quello è un lavoro serio! ma capisci che spendere 500 euro per una funzioncina del genere è eccessivo.
alla fine basta un relais temporizzato messo nel posto giusto...non c'è paragone di spesa.

cmq uono a sapersi che esiste gente che fa sti lavori ;)
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Modulo Coming Leaving Home

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.