Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta TDCi 1.4 con il cambio automatico

Ford Fiesta TDCi 1.4 con il cambio automatico 22/11/2011 00:24 #140859

Ciao a tutti,
la mia Fofi TDCi 1.4 con cambio automatico, del 2005 90000 km, mi sta dando dei problemi appunto con il cambio: a Maggio di quest'anno, durante la marcia, il cambio ha smesso di funzionare, ero in autostrada con la 5a inserita e il display del cambio lampeggiava, ho dovuto accostare, spegnere l'auto e chiamare soccorsi. Al centro assistenza mi hanno fatto un preventivo di €1600 :S per sostituire la centralina del cambio e la frizione. Dopo la sudata riparazione, la macchina funzionava benissimo, ma l'altro giorno, da spenta, non si è più riaccesa con nuovamente la spia gialla del cambio accesa ed il display lampeggiante :( . C'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi? Sapete se per evitare questi guasti basta fare la manutenzione del cambio (cambio olio, pulizia parti ogni tre anni si dice...)? Conoscete qualche articolo che parla dell'affidabilità del cambio Durashift??
Grazie a tutti :)
  • elisa_
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta TDCi 1.4 con il cambio automatico 22/11/2011 00:39 #140866

elisa_ ha scritto:
Ciao a tutti,
la mia Fofi TDCi 1.4 con cambio automatico, del 2005 90000 km, mi sta dando dei problemi appunto con il cambio: a Maggio di quest'anno, durante la marcia, il cambio ha smesso di funzionare, ero in autostrada con la 5a inserita e il display del cambio lampeggiava, ho dovuto accostare, spegnere l'auto e chiamare soccorsi. Al centro assistenza mi hanno fatto un preventivo di €1600 :S per sostituire la centralina del cambio e la frizione. Dopo la sudata riparazione, la macchina funzionava benissimo, ma l'altro giorno, da spenta, non si è più riaccesa con nuovamente la spia gialla del cambio accesa ed il display lampeggiante :( . C'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi? Sapete se per evitare questi guasti basta fare la manutenzione del cambio (cambio olio, pulizia parti ogni tre anni si dice...)? Conoscete qualche articolo che parla dell'affidabilità del cambio Durashift??
Grazie a tutti :)
urca che danno!
in un altro forum ho trovato questo

www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=9182

sembra essere un problema non singolare quello del durashift est.
Più che la pulizia delle parti fatti ricontrollare la centralina e nuovamente la frizione!

ps: visto che sei nuova se ti va passa a presentarti nell'apposita sezione :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ford Fiesta TDCi 1.4 con il cambio automatico 27/11/2011 21:56 #142115

grazie, avevo già letto quell'articolo :) cmq per fortuna questa volta era solo la batteria :lol: me la sono cavata con qualche centinaia di euro...
  • elisa_
  • New Fiestista

Ford Fiesta TDCi 1.4 con il cambio automatico 19/06/2015 13:38 #304215

Salve, anche io sono rimasto a piedi con la mia fiesta 1.4 tdci auto., spia accesa e inserimento marce non andava, il mio concessionario ford mi dice che la centralina ha smesso di funzionare e spesa di 1.400 euro per sostituirla... :woohoo: :angry: , però ho scoperto che c'è un officina specializzata che ricondizione le centraline dei cambi automatici, spesa 350,00 euro :laugh:
  • leodst
  • New Fiestista

Ford Fiesta TDCi 1.4 con il cambio automatico 30/12/2015 07:43 #314023

dfasd
  • Logan5
  • New Fiestista
Ultima modifica: 19/05/2021 09:31 da Logan5. Motivo: Discussione molto datata, e non voglo comparire su google nelle ricerche, grazie
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Ford Fiesta TDCi 1.4 con il cambio automatico

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.