vampi77 ha scritto:Confermo che la fiesta non monta intercooler....la 206 non lo so ma se e' della stessa derivazione della fiesta allora penso che neanche lei lo monti....da una parte meglio così, una spesa in meno in caso di rottura!!!
Per quanto riguarda la tenuta di strada posso dirti che la fiesta e' ottima, anche la punto va benissimo, almeno Fiat in questo campo lavora molto bene anche se tende molto nel rollio per una scelta di sospensione molto morbida ma ti assicuro molto valida mentre per la 206 ne ho sentito e ti ripeto SENTITO parlare molto male, vedi anche le recensioni di molti mensili automobilistici ma con questo questo non dico che ci si cappotti o che si vada fuori strada facilmente ma in confronto alla concorrenza risultava essere tra le peggiori....insomma ...dipende sempre da come si guida un auto e dalla testa che uno ha per guidarla.
Se non sbaglio l'auto che stai scegliendo e' per tuo figlio....be', se guardiamo molti fattori, meglio la fiesta anche perche molto giovanile e dinamica come auto, la punto 3 serie e' piu da vecchietto e di quel tipo neanche se ne vedono piu di tante in giro.....la 206 non so, le francesine non mi hanno mai convinto....naturalmente e' una mia strettissima e modesta opinione!!!
si per il fattore rollio sapevo,infatti poi ci sarebbe a dir suo da far qualcosa per migliorare...
a me la fiesta mk6b piace e molto,anche la punto 3 serie
ovviamente entrambe se le prendo saranno 3 porte....come estetica leggermente preferisco la fiesta
come motore e quindi prestazioni e consumi,beh ho provato una 1.3 multijet ed apparte il buco sotto 1500-2000 giri va abbastanza bene per il motore che è,secondo dati dichiarati a 69cv e 180nm di coppia
mentre per il DV4 che monta fiesta e peugeot siamo stesso valore di potenza,ma 20nm meno di coppia a stesso regime 1750giri
in piu il multijet consuma meno....
che confusionee