omyplorato ha scritto:ciao a tutti, come da titolo vorrei delle dritte x quanto riguarda l'impianto stereo della mia fiesta anno 1999.
probabilmente farò domande un po' scontate ma non me ne intendo quindi scusate l'ignoranza...
allora...sulla mia fiesta attualmente è installato un'autoradio davvero indecente pur non essendo quella di serie. la mia idea è quella di cambiarla infatti ho comprato un nuovo stereo molto carino della lg.
vorrei inoltre sostituire le casse.
ovviamente tutto questo non ho la minima intenzione di farlo io per evitare di saltare in aria io con tutta la fiesta

dubbi:
1) LA MIA AUTORADIO NUOVA E' 53WX4, QUINDI DI QUANTI WATT MI CONSIGLIATE DI COMPRARE LE NUOVE CASSE PER AVERE UN AUDIO BUONO(OSSIA BASSI CHE NON GRATTANO E SE ALZO IL VOLUME LA CANZONE NON DEVE ESSERE STROPIATA)?
2)DI CHE MISURA DEVONO ESSERE QUELLE ANTERIORI?
3)DI CHE MISURA DEVONO ESSERE QUELLE POSTERIORI?
4) QUANTO POTREBBE COSTARMI IL TUTTO TRA MATERIALE E MANODOPERA?
vi ringrazio anticipatamente

un saluto e complimenti!
io sulla 106 avevo uno stereo sony da 52W x 4 canali ed avevo tranquillamente montato 4 woofer della hertz da 100W 130 mm e suonava molto bene! (considerando che avevo anche il Sub)
la misura anteriore e posteriore è uguale, ma non ricordo se il diametro dei coni originali è di 130 mm o i 170 mm (vado a memoria con le fiesta che ho in demolizione), comunque prendi un metro e misura tu stesso il diametro esterno.
non prendere casse con magneti troppo sporgenti seno il magnete tocca col cristallo e non ti si abbassa più del tutto!
il costo?? almeno almeno una sessantina di euro la coppia
manodopera non saprei