Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio su ricambi non originali

Consiglio su ricambi non originali 23/02/2012 19:12 #162375

Buon giorno a tutti.

Sono un felice possessore di una Ford Fiesta Mk6 (2006) 1.2 16V 75CV a benzina.
Anzi: a metano... metanizzata da inizio anno e va che è una viola...

- Devo sostituire il paraurti posteriore e vorrei comprarne uno non originale poiché quello Ford da verniciare (trattato con primer) costa più di 250 Euro... Credo 270 e passa. La domanda è la seguente: quale marca/brand mi consigliate di acquistare? Ovviamente mi piacerebbe un prodotto di qualità simile o non troppo inferiore all'originale, ma con prezzo più accessibile.

Grazie...

PS. Il carrozziere mi ha detto anche che è possibile riparare il paraurti con resine, che però non hanno la stessa elasticità delle plastiche, quindi alla prima toccatina, il paraurti rappezzato, potrebbe rompersi di nuovo. Gli esperti tra di voi che possono consigliarmi?
  • Chelini
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio su ricambi non originali 23/02/2012 22:39 #162413

prima di comprare il paraurti nuovo di concorrenza, spulciati bene subito.it, ebay annunci e ebay classico e vedi se riesco a trovarlo usato originale, qualcosa c è sicuro ;)

per quanto riguarda ciò che ti ha detto il carrozziere ha ragione, utilizzando resine in un paraurti in abs per ripararlo diventa molto più delicato e in caso di toccatine si spacca subito
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Consiglio su ricambi non originali 27/02/2012 12:42 #163268

Ho provato a dare un'occhiata sui siti canonici tipo eBay, Subito, ecc. ecc.
Paraurti originali senza danni non ne ho trovati: hanno tutti bisogno di riparazione.
Quelli non originali, invece, ne ho trovati parecchi su siti online specializzati in ricambi (prezzi diversi).
Forse propenderò per la riparazione, magari cercando di capire se il carrozziere può usare materiali plastici specifici piuttosto che le resine: qualche carrozziere mi ha detto che con prodotti plastici, il paraurti torna come prima (anche se costa un po' di più perché c'è bisogno di un particolare forno - ma io qui cado nell'ignoranza...).
  • Chelini
  • New Fiestista

Re:Consiglio su ricambi non originali 27/02/2012 12:48 #163270

Provato anche su ebay Tedesco?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Consiglio su ricambi non originali

Utenti registrati

• 21602 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1538 questo mese
  • Ultimo: Lucifugous

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.