Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'auto singhiozza a bassi regimi

Re: R: L'auto singhiozza a bassi regimi 16/04/2013 14:54 #231843

Ringhio_bra ha scritto:
I Cavi candele (il kit) viene dalle 45 euro in sù :)

:O così tanto??? :(
  • ivantee
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 16V Ambient
Impianto GPL Sequenziale da 45 lt
Impianto sonoro 6.1 da 520W

t-design >>> soluzioni web
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: L'auto singhiozza a bassi regimi 16/04/2013 14:57 #231845

Stasera controllo su ecat..ma a memoria ricordo questo..io sulla punto Gt l'ho pagati 85...fai te...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: L'auto singhiozza a bassi regimi 16/04/2013 18:17 #231876

Ciao a tutti, dopo la sostituzione di candele e cavi l'auto non singhiozza più... mi ha detto che mi ha messo le candele Ford.
Per quanto riguarda l'acqua, noto che la temperatura sale abbastanza velocemente inoltre prima a macchina calda ho aperto la vaschetta e l'acqua ha cominciato ad uscire, e c'era puzza di gas... Il meccanico mi ha detto di tenere d'occhio il livello dell'acqua e di fargli sapere (intanto però si è pappato pure i 20€ per il lavoretto appunto al polmone del gpl).

Se ci saranno novità vi aggiornerò, ciao!
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re: L'auto singhiozza a bassi regimi 16/04/2013 19:20 #231886

Non si apre mai la vaschetta a motore caldo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: L'auto singhiozza a bassi regimi 16/04/2013 19:40 #231893

lollapalooza ha scritto:
Non si apre mai la vaschetta a motore caldo...
L'ho aperta dolcemente facendola sfiatare... grazie per la tua preoccupazione!
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re: L'auto singhiozza a bassi regimi 27/05/2013 17:40 #238710

ivantee ha scritto:
Ciao a tutti, dopo la sostituzione di candele e cavi l'auto non singhiozza più... mi ha detto che mi ha messo le candele Ford.
Per quanto riguarda l'acqua, noto che la temperatura sale abbastanza velocemente inoltre prima a macchina calda ho aperto la vaschetta e l'acqua ha cominciato ad uscire, e c'era puzza di gas... Il meccanico mi ha detto di tenere d'occhio il livello dell'acqua e di fargli sapere (intanto però si è pappato pure i 20€ per il lavoretto appunto al polmone del gpl).

Se ci saranno novità vi aggiornerò, ciao!

Ciao a tutti,
devo purtroppo riesumare questa discussione che sembrava finita li ma dall'ultimo post ho avuto sempre problemi di perdita d'acqua (anche se molto minori) e la settimana scorsa l'ho riportata sempre nel solito meccanico e adesso "sembra" che abbia risolto anche le minime perdite (mi ha detto che la causa è l'anti-congelante che ha fatto gonfiare i manicotti o una cosa simile).

Comunque non voglio parlare di questo ma dei famosi SINGHIOZZI, praticamente da quando me l'ha riconsegnata ho notato che tra i 1000 ed i 2500 giri, sopratutto in 1^ e 2^, l'auto singhiozza vistosamente tanto da farmi sembrare un incompetente alla guida.
La cosa più grave accade in folle, se schiaccio l'accelleratore a fondo, la macchina è come se si ingolfa, addirittura capita che sento dei veri e propri scoppi provenire dal lato sinistro (lato conducente) del motore.
Per capirci meglio, vi ho fatto 2 video dove nel secondo si sentono ben 2 scoppi (oltre a sentire uno strano borbottio):

Ragazzi aiutatemi per favore, per me è diventato impossibile guidare!
Premetto che: il difetto è solo a GPL, candele e cavi candele nuove (marzo 2013), bobina nuova (gennaio 2013), filtro gpl con circa 4/5000 km se non ricordo male.

Grazie a chi mi risponderà, ciao :)

PS: ovviamente mi sono già messo alla ricerca di un impiantista Zavoli, ma prima vorrei un vostro parere :)
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Ultima modifica: 27/05/2013 18:27 da ivantee.

Re: L'auto singhiozza a bassi regimi 13/04/2016 06:30 #319474

Ciao @ivantee, scusa se riapro questo post vecchio di 3 anni...ma io ho lo stesso problema e cercando su internet questa è stata la prima discussione che ho trovato.
Hai risolto poi? Se sì, potresti indicarmi come?

Grazie,
Danilo.

Re: L'auto singhiozza a bassi regimi 25/01/2021 12:44 #359295

Io ho avuto questo problema e proprio oggi ho risolto, ho portato la macchina in officina brc e mi hanno sostituito gli iniettori del gpl. Ora la macchina va bene
  • Lucatrs
  • New Fiestista

Re: L'auto singhiozza a bassi regimi 24/03/2022 23:17 #360731

Salve raga, rispolvero questo topic :laugh:
Ho da poco fatto il cambio del bombolone GPL, e revisionato gli iniettori, ( due perdevano ).
Dopo circa 3 settimane da questo intervento, noto che l'auto a Bassi regimi, dai 1000 ai 1500 giri circa, l'auto singhiozza sotto, lo fa sia a GPL che a benzina.. Allora mi reco dal mio meccanico di fiducia, dove mi trova subito il problema: tappi di fusione.
È stato subito in grado di trovarmi il problema, siccome li avevamo già cambiati. ( Allego foto dei tappi )
I tappi si erano usurati, uno aveva addirittura due buchini e quindi entrava l'acqua che bagnava i cavi delle candele e mi faceva singhiozzare l'auto di brutto.
Sostituiti questi due tappi, la macchina riprende ad andare bene, fino a quando oggi, dopo 3 giorni dalla sostituzione dei tappi di fusione, la macchina ripresenta il problema, sia a GPL che a benzina, ma ho notato lo fa di più a GPL.
Tornerò da lui la settimana prossima, ma nel frattempo mi chiedo cosa possa essere, siccome ho già sostituto cavi candele e candele, nemmeno 15000 km fa.
Tempo fa sul forum avevo letto di alcune interferenze tra cavi degli iniettori gpl e cavi candele... Qualcuno che ha avuto un problema simile ed ha risolto?
Spostando i cavi degli iniettori o altro?
Escludo un problema di GPL siccome me lo fa anche a benzina, anche se come ho già scritto, a benzina me lo fa di meno.
Non penso sia un problema di iniettori GPL, sennò dovrebbe farlo solo a GPL.
Qualcuno che ha avuto un problema simile l'ha per caso risolto spostando solamente i cavi degli iniettori lontano dai cavi delle candele?? .. O altro?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 24/03/2022 23:21 da Assentato.
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford L'auto singhiozza a bassi regimi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.