Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMA INIETTORI FIESTA TITANIUM 1.4 TDCi 2006

PROBLEMA INIETTORI FIESTA TITANIUM 1.4 TDCi 2006 04/09/2013 16:42 #247262

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate illuminarmi.
Sono un possessore di un Fiesta 1.4 Titanium 1.4 TDCi del 2006 che ultimamente mi sta dando seri problemi. Vi spiego: l'auto non ha praticamente ripresa, consuma uno sproposito (parliamo del 9/10 km/l) ed durante la fase iniziale di accelerazione o quando si accelera al mimino va a strappi, singhiozza. Il mio meccanico ha detto che il problema sono gli iniettori che andrebbero sostituiti, prima dell'interevento di sostituzione abbiamo provato a rimappare la centralina ma a parte un leggero incremento in ripresa i problemi sono rimasti. Ora vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e se con la sostituzione degli iniettori si è definitivamente risolto. Inoltre vorrei sapere da qualcuno più esperto quale sarebbe un prezzo onesto per questo intervento (manodopera+pezzi nuovi).

Potete aiutarmi?
Aspetto fiducioso i vostri interventi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROBLEMA INIETTORI FIESTA TITANIUM 1.4 TDCi 2006 04/09/2013 17:25 #247265

La maggior parte degli utenti che hanno il tuo motore, hanno avuto problemi con la guarnizione degli iniettori, che ford non aveva progettato bene e col tempo iniziavano a sfiatare, imbrattando tutto il motore di gasolio.
Quanti km ha la tua auto? Perché per mettere fuori uso 4 iniettori credo sia necessario aver fatto molti km, a meno che il carburante dalle tue parti non sia un granché, ma in tal caso nella tua zona dovrebbero avere tutti problemi simili.
Ad ogni modo credo che tra iniettori e manodopera siamo sopra i 500 euro, sia perché gli stessi sono piuttosto costosi, sia perché di manodopera ce ne vuole un po'.
Comunque mi ripeto: siamo sicuri sicuri che il problema sia degli iniettori? Hai provato a sentire il parere di un altro meccanico?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

PROBLEMA INIETTORI FIESTA TITANIUM 1.4 TDCi 2006 04/09/2013 18:58 #247276

Se senti odore di gasolio nel motore, sono le guarnizioni. Cambiarle costa poco. Alzando il cofano dovresti sentirlo proprio in alto al blocco motore.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford PROBLEMA INIETTORI FIESTA TITANIUM 1.4 TDCi 2006

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.