Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto dado coppa olio gira a vuoto

Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 20/02/2014 23:48 #262100

Oggi mi sono messo a fare il tagliando.... Cosa che faccio da anni ormai.... Vado per svitare la vite della Coppa dell olio.... E dopo molto... Noto che gira a vuoto.... È ancora attaccata... Non perde olio... Ma come è possibile che giri a vuoto!?!? Come posso risolvere il problema?!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • krasto82
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 20/02/2014 23:58 #262101

Si sarà rovinato il filetto

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 21/02/2014 08:12 #262116

Sembra non perdere olio.... Ed ho già comprato un pompa per aspirare l olio.... Oggi andrò dal meccanico per avere maggiori certezze!!

• krasto82
  • Fiestista discreto

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 21/02/2014 10:27 #262135

Scusa:
Hai un tappo che gira a vuoto e allora rinunci a ripararlo per aspirare da quel momento in poi l'olio dal buco dell'astina?
Ti fai fare per una volta il cambio olio dal meccanico, ti fai bucare la coppa, ti mette un filetto nuovo, cambi il tappo e hai la macchina a posto.

Capisco il risparmio sempre e comunque, ma credo che uno debba sempre puntare ad avere la macchina in ordine.
E in futuro non stringere così forte il tappo, piuttosto spendi 1 euro di guarnizione e cambiala ogni volta ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 21/02/2014 11:29 #262146

Difatti farò così... Ma in futuro... Aspirero l olio al posto di dover ogni volta alzare la macchina ed infilarci sotto!!

• krasto82
  • Fiestista discreto

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 21/02/2014 12:48 #262165

Non credo che sia una buona soluzione. Aspirando l'olio non riesci ad aspirare tutte le morchie che restano nella coppa e continuano a girare anche con l'olio nuovo..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 18/04/2014 23:40 #268122

Non è mai una buona norma aspirare olio per cambiarlo. Tra tre anni ti ritrovi solo morchie dentro e magari con tre litri di olio hai rifatto il pieno. Sempre per caduta e magari ancora caldo così è più fluido.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Daniele978
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 19/04/2014 11:50 #268158

Io son dell'idea che se la macchina non é vecchia convince farlo fare in assistenza autorizzata, loro hanno pure i piani di manutenzione per i vari componenti
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Aiuto dado coppa olio gira a vuoto 19/04/2014 11:53 #268160

I piani di manutenzione sono liberamente fruibili da tutti, per legge. L'unica convenienza delle officine autorizzate è che possono aggiornarti i software delle centraline, ma finiti i due anni di garanzia è un intervento che si paga e, se non si hanno problemi, direi che è inutile farlo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Aiuto dado coppa olio gira a vuoto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.