Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spegnimento motore a bassi regimi fiestamk4

Spegnimento motore a bassi regimi fiestamk4 08/06/2014 18:56 #273052

rieccomi !!
scusate per il ritardo ma ho avuto parecchi impegni in questo periodo !
tornando a noi....
ho comprato lo spray e pulito la farfalla ,ma il problema si e' ripresentato.
ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che quel problema è spesso legato al corpo farfallato quindi mi ha fatto un pulizia piu' accurata !
il giorno dopo il ritiro della macchina...... ad un incrocio scalo in seconda , lascio la frizione e tac la macchina si spegne.

escludendo il corpo farfallato quale potrebbe essere il problema?

ps non so se è importante ma è gia due volte che quando accendo la macchina , si accende al primo e colpo e poi si dopo pochi secondi si spegne.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spegnimento motore a bassi regimi fiestamk4 25/06/2014 20:57 #274419

quanti km ha?
hai cambiato il filtro della benzina?
candele da quanto non le cambi?
cavi candele?
olio e filtro ok?
  • 1000TCR
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Techno 1.25 16v

Spegnimento motore a bassi regimi fiestamk4 25/06/2014 21:09 #274422

Non capisco la dinamica con cui ti si spegne la macchina: arrivi in terza a un incrocio, premi la frizione, metti la seconda, lasci la frizione, e con la marcia inserita ti si spenge? Tecnicamente se il veicolo è in movimento e con la marcia inserita il motore gira, non capisco se smette di rispondere all'acceleratore o se ti si spegne durante il cambio marcia.
Succede più spesso a motore caldo o freddo?
Potrebbe essere qualche incrostazione che rende più difficile l'apertura degli iniettori ai carichi più bassi, ma ci vuole una diagnosi fatta bene per determinarlo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Spegnimento motore a bassi regimi fiestamk4 07/07/2014 23:49 #275549

1000TCR ha scritto:
quanti km ha?
hai cambiato il filtro della benzina?
candele da quanto non le cambi?
cavi candele?
olio e filtro ok?
La macchina ha solo 52 mila chilometri! era la macchina dei miei nonni che la usavano pochissimo.
Olio e filtro appena cambiati, candele e cavi sinceramente penso siano ancora quelli originali...
Filtro della benzina mi sembra l'abbia appena cambiato il meccanico.

Spegnimento motore a bassi regimi fiestamk4 07/07/2014 23:57 #275550

Gigific ha scritto:
Non capisco la dinamica con cui ti si spegne la macchina: arrivi in terza a un incrocio, premi la frizione, metti la seconda, lasci la frizione, e con la marcia inserita ti si spenge? Tecnicamente se il veicolo è in movimento e con la marcia inserita il motore gira, non capisco se smette di rispondere all'acceleratore o se ti si spegne durante il cambio marcia.
Succede più spesso a motore caldo o freddo?
Potrebbe essere qualche incrostazione che rende più difficile l'apertura degli iniettori ai carichi più bassi, ma ci vuole una diagnosi fatta bene per determinarlo
Esattamente è proprio quella la dinamica!
Infatti spesso e volentieri mi accorgo che la macchina si è spenta solo perché il volante diventa durissimo da girare e si accendono le spie del quadro come se stessi accendendo la macchina.
La cosa che più mi preoccupa è che spesso mi si spegne proprio mentre curvo e con il volante duro rischio di invadere la corsia opposta!
EDIT mi succede a motore caldo, dopo un po' che uso la macchina
Ultima modifica: 07/07/2014 23:59 da ilprincipiante.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Spegnimento motore a bassi regimi fiestamk4

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.