Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Centralina aggiuntiva o rimappatura originale

Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 15:51 #287977

Ho un 1.4 Tdci, che va benissimo, ma certe volte manca quel poco di potenza che servirebbe per divertirsi ( entro i limiti di velocità), e cercando in rete ho trovato diversi siti che promettono con una rimappatura di portare i cv del nostro 1.4 da 68 a ben 92, questo con incremento di coppia, velocità massima e riduzione dei già ottimi consumi. Una domanda mi sorge spontanea, con questa rimappatura, la frizione non ne risente?? Qualcuno di voi ha eseguito questo procedimento nella vostra auto? se si, come va?

Scusate se ho aperto una nuova discussione, ma non ho trovato nulla a riguardo!! Grazie e ciao!!! :)
  • giulio93
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 15:59 #287978

giulio93 ha scritto:
Ho un 1.4 Tdci, che va benissimo, ma certe volte manca quel poco di potenza che servirebbe per divertirsi ( entro i limiti di velocità), e cercando in rete ho trovato diversi siti che promettono con una rimappatura di portare i cv del nostro 1.4 da 68 a ben 92, questo con incremento di coppia, velocità massima e riduzione dei già ottimi consumi. Una domanda mi sorge spontanea, con questa rimappatura, la frizione non ne risente?? Qualcuno di voi ha eseguito questo procedimento nella vostra auto? se si, come va?

Scusate se ho aperto una nuova discussione, ma non ho trovato nulla a riguardo!! Grazie e ciao!!! :)
So che a lungo andare una rimappa può dare problemi al motore
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 16:24 #287983

Io so che una centralina aggiuntiva a lungo andare potrebbe dare problemi poichè è preimpostata su valori "standard".. Mentre una rimappa fatta su misura, da un tecnico competente e senza esagerare troppo con l'aumento di potenza non dà problemi, alcuni addirittura dicono di riuscire a diminuire i consumi.. Mi ero informato tempo fa di questa cosa da un rivenditore autorizzato ford :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 29/11/2014 16:25 da stefano91ste.

Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 16:28 #287986

A me avevano detto il contrario boo :P
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 16:28 #287987

Si infatti avevo letto sia che dava problemi sia che migliorava le prestazioni e la durata del motore... mah!! per sicurezza è meglio stare fermi!! :) era per avere informazioni se qualcuno di voi aveva eseguito la rimappa :)
  • giulio93
  • Fiestista in rodaggio

Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 16:55 #287992

Anche io sono molto interessato a questo topic...

Cmq stavo per fare la mappatura pero leggendo in giro il motore dura poco...o altre danni mentre quella della centralina aggiuntivi ce il rischio di bruciare la centralina (problemi letti in giro)...insomma mi sa che vado al classico terminale e filtro BMC almeno da 68 cv andra a 70 cv..heheh
  • hanskristian
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 17:28 #287993

Al massimo fate una rimappa leggera da uno bravo..
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Re:R: Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 17:33 #287994

Credo dipenda tutto da come viene fatta la mappa, sulla mia vecchia fiesta del 2003, la feci fare a 50k km quando presi la patente nel 2006, da 68, arrivò a 87/88 cavalli, la macchina l'ho venduta nel 2010 con bellezza di oltre 330k km, nessun problema, manutenzione ogni 20k km, frizione cambiata a 220k km...

Inviato dal mio Galaxy Note 3
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:R: Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 19:50 #288004

zazza87 ha scritto:
Credo dipenda tutto da come viene fatta la mappa, sulla mia vecchia fiesta del 2003, la feci fare a 50k km quando presi la patente nel 2006, da 68, arrivò a 87/88 cavalli, la macchina l'ho venduta nel 2010 con bellezza di oltre 330k km, nessun problema, manutenzione ogni 20k km, frizione cambiata a 220k km...

Che motorizzazione avevi?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Re:Centralina aggiuntiva o rimappatura originale 29/11/2014 19:57 #288005

Il solito 1.4 tdci da 68 cv....

• zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Centralina aggiuntiva o rimappatura originale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.