Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio marce fiesta mk6 b

Cambio marce fiesta mk6 b 22/02/2015 17:09 #295730

Salve ragazzi settimana scorsa ho tirato fuori dal garage la mia fofi. Dopo averla scaldata un po' sono andato a fare un giretto e nel fare il giretto ero su un provinciale dove dovevo cambiare la marcia dalla seconda alla terza ma non ingrana la marcia! Insomma schiacciavo la frizione e con il pomello cercavo di cambiare marcia , ma il pomello era bloccato, mi faceva solo andare in prima! Vi prego aiutatemi cosa potrà essere? Io ho paura che sia rovinato il cambio ma la macchina ha su solo 51.750km :(
  • FordPerformance98
  • Fiestista
  • St-Line 1.0 Ecoboost 125cv
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio marce fiesta mk6 b 22/02/2015 20:34 #295743

Hai provato magari a lasciare e ritirare la frizione a folle e poi rimettere la terza?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio marce fiesta mk6 b 22/02/2015 21:39 #295749

No non ho provato. So solo che ho tentato per ben 3 volte rimettere la seconda per poi cercare di mettere la terza. Proverò domani pomeriggio:) mio padre mi ha detto che secondo lui è un problema meccanico banale dato che la macchina è ferma da due anni ( anche se ogni settimana le faccio fare un paio di giri) e che magari non è lubrificato bene e bisognerebbe cambiare l'olio.. Potrebbe essere fattibile?
  • FordPerformance98
  • Fiestista

Re:Cambio marce fiesta mk6 b 22/02/2015 23:51 #295755

l'olio del cambio non si cambia mai, però magari fatele fare un po' di km per una volta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio marce fiesta mk6 b 23/02/2015 09:07 #295763

Sono andato da un meccanico in paese e mi hanno detto che potrebbe essere colpa del sincronizzatore delle marce
  • FordPerformance98
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Cambio marce fiesta mk6 b

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.