Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 07/12/2015 07:45 #312807

vperv ha scritto:
puoi guardare lo stato di usura di alcune componenti tipo la moquette o il volante ad esempio.
tieni presente che io ho venduto l'mk6 con la pelle del volante che sembrava nuova e aveva 90.000km..idem i sedili in pelle.
se sono logori e la pelle raggrinzita molto probabilmente ne ha di più.
Certo sono solo degli indicatori ma la certezza non c'è
Ok, perfetto! Guarderò con più attenzione!

Per una macchina del 2006 con quei Km è giustificato un prezzo che si aggira intorno ai 3/3500€?

Comunque non so come ringraziarvi!! Grazie mille a tutti quanti per il supporto. Vediamo come va oggi che ne vedo due, vi farò sapere!
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 07/12/2015 10:06 #312811

ma,secondo me vale meno...però devi considerare che loro ci vogliono guadagnare logicamente
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
I seguenti utenti ringraziano:: Vitruvian Man

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 07/12/2015 10:46 #312815

In Giro se ne trovano auto così vecchie con pochi Km, ma sono rarissime. 80.000 Km sono di media 8.000 Km l'anno, può essere che il proprietario era uno che faceva pochi Km ma non aveva senso comprare un'auto a Gasolio, poi due proprietari, ancora meno senso. Il primo quando l'ha venduta a 40.000, o la venduta a 75.000 e il secondo si è accorto di aver preso una sola e si vuole sbarazzare subito.
Io non la prenderei.
  • Fortu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 07/12/2015 11:48 #312817

vperv ha scritto:
ma,secondo me vale meno...però devi considerare che loro ci vogliono guadagnare logicamente
Quanto pensi che valga? Comunque oggi la vedo per capire se mi piace, mercoledì la vede il meccanico. Se tutto è ok 3/3,2k potrebbero andare bene?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 07/12/2015 11:50 #312818

Fortu ha scritto:
In Giro se ne trovano auto così vecchie con pochi Km, ma sono rarissime. 80.000 Km sono di media 8.000 Km l'anno, può essere che il proprietario era uno che faceva pochi Km ma non aveva senso comprare un'auto a Gasolio, poi due proprietari, ancora meno senso. Il primo quando l'ha venduta a 40.000, o la venduta a 75.000 e il secondo si è accorto di aver preso una sola e si vuole sbarazzare subito.
Io non la prenderei.
Capisco. Ma sul libretto o da qualche altra parte viene indicato anche il numero di Km corrispondenti al momento dell'acquisto?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 07/12/2015 13:36 #312825

Se ci sono le fatture dei tagliandi puoi accertarti dell effettivo kmetraggio. Potresti anche contattare i centri revisione che l hanno revisionata nel corso degli anni e chiedere i km a loro, chiedono sempre i km percorsi a ogni revisione. Comunque una media di meno di 10k km l anno per un diesel è molto sospetta
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 07/12/2015 14:24 #312828

Vitruvian Man ha scritto:
Fortu ha scritto:
Io non la prenderei.
Capisco. Ma sul libretto o da qualche altra parte viene indicato anche il numero di Km corrispondenti al momento dell'acquisto?

Quello che ti volevo dire e che in ogni caso e sospetto, 80.000 Km due proprietari in 10 anni. Comunque se è la 1.6, 3k è un prezzo molto buono, considera che quando compri un'auto di quasi 10 anni il rischio c'è sempre, non ti fissare tanto sui Km, ma guarda lo stato dell'auto, però meglio comprare un'auto che è stata solo di una persona e non di due.
  • Fortu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 12/12/2015 14:04 #313221

Eccomi qui ad aggiornare un po la situazione!!

Senza dubbio la macchina di cui vi parlavo era una bella fregatura! ci sono rimasto male più per le prese in giro che per la macchina.
Vi dico che il proprietario aveva una cinquantina d'anni e sulla visura l'ultimo era dell'85 e la macchina descritta era un 1.6 TDCI 90 cavalli come vi dicevo. Quando sono arrivato il proprietario ed il concessionario la stavano spacciando nuovamente per una 1.4 70 cavalli ed alla mia richiesta di vedere il libretto non si sono fatti problemi e si sono addirittura stupiti della cilindrata della macchina. Già tutto molto sospetto perché non si può non sapere che macchina si sta guidando. Ho chiesto al proprietario quando l'avesse acquistata e a quanti km ma mi ha risposto vagamente concludendo: "...e che posso stare a guardare queste cose?". Non gli ho risposto per educazione ma volevo dirgli che di sicuro non era compito mio saperlo. Esteticamente non si presentava malissimo: graffi qui e li, la scritte Fiesta posteriore quasi tutta tolta e dentro c'erano due stereo, uno con il monitor l'altro classico ma che cadeva a pezzi (strano per uno di 60 anni). La accendono e la provo (non sono un esperto e vengo da una vecchia macchina quindi ho cercato di fare il più possibile attenzione a ciò che mi sembrava strano): mi è sembrato che le marce entrassero a fatica e spingendo il pedale un po più a fondo si sentiva un fischio pazzesco. Mi aprono il cofano davanti: davanti al motore un tubo era tenuto e coperto da un nastro isolante pessimo. E altre cosucce in giro qua e la. Non ero con il meccanico ma ci voleva uno scemo per prendersi una macchina così a quel prezzo che ovviamente non hanno voluto trattare. E' stata tutta una farsa probabilmente: o erano ambedue concessionari e dovevano vendere la macchina per terzi (ricordo il nome sulla visura) oppure quello ha preso una fregatura e voleva sbarazzarsene subito. Insomma, è stato un fiasco pazzesco.

Comunque al momento, per fortuna, ne ho trovata un'altra sempre 1.6 TDCI di fine 2005 con 145.000 Km con il bollo già pagato. Il proprietario (il secondo) è stato molto disponibile nell' elencarmi tutti i lavori tra cui distribuzione, pompa dell'acqua, pulizia della turbina, pasticche freni a 120.000 e la pulizia degli iniettori a 140.000. E' venuto il meccanico direttamente quest volta e tra un po dovrò rifare la frizione ed i freni posteriori e appena presa cambierò le due gomme davanti e farò un bel tagliando. L'eccessiva disponibilità del proprietario è sospetta però a quasi la metà di quell'altra ci posso stare. Preferisco spendere meno e ripararla che pagare cose in modo così spropositato. Comunque sia questi giorni prima del passaggio la faccio rincontrollare per vedere se nel mentre ha fatto sostituire qualche pezzo...
Che ne pensate?

Vi ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto che mi avete gentilmente fornito!!
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 12/12/2015 17:44 #313234

Quindi 1.500€?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 12/12/2015 19:26 #313244

Boh io continuo a essere scettico a questi diesel con pochi km e tanti anni alle spalle
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.