Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Impianto frenante

Impianto frenante 14/08/2016 14:48 #323937

Buongiorno a tutti, io a breve dovrei effettuare una manutenzione all'impianto frenante.
Ho portato l'autovettura in officina e oltre alla sostituzione del liquido frenante, mi hanno consigliato di cambiare pure i tubi dei freni anteriori.. Hanno una data di scadenza i tubi? Ogni quanti chilometri sarebbero da cambiare? Sempre se sono da cambiare. A me pare strano, anche perché la macchina ha solamente 52.300 km anche se è stata immatricolata a dicembre del 2008. L'impianto funziona perfettamente e non presenta perdite di liquido. Grazie in anticipo per le risposte :)
  • FordPerformance98
  • Fiestista
  • St-Line 1.0 Ecoboost 125cv
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 14/08/2016 18:47 da FordPerformance98.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Impianto frenante 14/08/2016 20:05 #323941

tanto che ci sono perchè non cambiano anche modulo abs e pompa? assolutamente no. a meno che i tubi non sono visibilmente danneggiati fai cambiare olio freni e fai controllare il resto (dischi, pasticche, ganasce ecc)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/08/2016 20:05 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: FordPerformance98

Impianto frenante 15/08/2016 08:51 #323947

Hahah XD
Ok perfetto!
Comunque per il resto è tutto apposto, ieri ho registrato anche il freno di stazionamento che non teneva molto.
Grazie per la risposta!
  • FordPerformance98
  • Fiestista
  • St-Line 1.0 Ecoboost 125cv
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Impianto frenante 30/10/2017 14:02 #337511

Salve, io devo cambiare l'impianto frenante anteriore dischi e pasticche, su ebay ci sono vari marche di kit freni, qualcuno mi sa dire su quale marca posso orientarmi, scusate se sbaglio post.
  • leodst
  • New Fiestista

Re:Impianto frenante 30/10/2017 15:17 #337514

Se vuoi spendere di più prendi ate che è la migliore, altrimenti trw, textar, ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Impianto frenante 31/10/2017 21:22 #337535

ATE e non ci pensare.
Paghi qualcosa in più ma lo vale tutti tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:Impianto frenante 02/11/2017 17:42 #337547

Buonasera. Oggi in una curva a gomito, mi si è accesa la spia dei freni con la scritta nel display olio freni... Poiché subito si è spenta dopo aver svoltato, non sono riuscito a leggere tutto il messaggio quindi ho rifatto il giro ed ho preso nuovamente la stessa curva per continuare a leggere. In realtà speravo che non succedesse più nulla ma non è stato così. Il resto della frase era... Liquido basso. ????
Rientrato a casa, ho aperto il cofano ed ho controllato la vaschetta dell'olio dei freni: il livello è sotto la linea del minimo.
Le pastigghe non sono da cambiare, ultimo controllo e tagliando fatto a metà luglio ed il liquido era in alto a tutto. Sarà che da luglio ad oggi avrò percorso 10.000 km? Comunque so che il liquido dei freni non si consuma facilmente, ergo sono un po' preoccupato. Comunque in questo caso, si rabbocca oppure è consigliabile sostituirlo direttamente?

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
  • RobertinoFiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Roberto

Re:Impianto frenante 02/11/2017 17:51 #337548

dipende da quanti km/ anni è stato mai cambiato o meno... l'olio freni è in "comune dei beni" con la frizione........

Re:Re:Impianto frenante 02/11/2017 18:01 #337549

nik polvere di luna ha scritto:
dipende da quanti km/ anni è stato mai cambiato o meno... l'olio freni è in "comune dei beni" con la frizione........
Ho acquistato la macchina ad agosto 2014 km circa 60.000. Ad oggi km 119.000 mai cambiato. Ogni quanto si cambia (km o anni) l'olio freni?

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
  • RobertinoFiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Roberto

Re:Re:Impianto frenante 02/11/2017 18:08 #337550

in teoria ogni due anni.. alcuni costruttori indicano anche un arco temporale espresso in km.. ma è una cosa che non fa quasi nessuno anche se non bisogna mai sottovalutare... pero' questo centra poco con il tuo caso specifico, ammesso che l'olio era a livello... e ora è al minimo... i casi sono due.. le pastiglie si sono consumate, oppure c'è una perdita da qualche parte
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.