Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e volevo un consiglio da parte vostra.
Ho una fiesta del 2007, 1.25 benzina con l'impianto Tartarini GPL. Da un po ho dei problemi di potenza, in GPL si sente di piu, in benzina sembra quasi normale.
La fiesta va un po a singhiozzi nei basi giri, come prima battuta pensavano che erano le candele. Cambiate con le platinium della bosch. Dopo il cambio la fiesta va alla grande, non si sente il cambio da GPL a benzina , sembra uguale. Ma dopo quasi un mesetto la problematica si ripresenta. Lo mando da uno che si occupa di impianti GPL per controllare e cambiare i filtri del impianto (non sapevo quanto si era fato il precedente cambio). Il meccanico cambia i filtri mi vede l'impianto (controlla anche dal pc) e mi riferisce che l'impianto e in ottimo stato ma che il problema viene causato dalla bobina o i fili che vano sulle candele. E mi dice anche che ha fato un errore mettendo le candele platinium. Parole del meccanico "questa auto e fata per avere le candele sue e non di questo tipo. Tu pensi di migliorare ma semplicemente peggiori la situazione".
La mia domanda e semplice , visto che il lavori di cambio della bobina non mi sembra una cosa difficile , lo poso fare da me?
E in piu che tipo di bobina devo prendere, e che tipo di cavi? la bosch, o quella originale? E se mi potete gentilmente riferire dove li poso prendere online con un prezzo favorevole?
Grazie a tutti.