Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.25 del 2007, bobina e cavi

Ford Fiesta 1.25 del 2007, bobina e cavi 07/04/2017 14:23 #332669

Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e volevo un consiglio da parte vostra.
Ho una fiesta del 2007, 1.25 benzina con l'impianto Tartarini GPL. Da un po ho dei problemi di potenza, in GPL si sente di piu, in benzina sembra quasi normale.
La fiesta va un po a singhiozzi nei basi giri, come prima battuta pensavano che erano le candele. Cambiate con le platinium della bosch. Dopo il cambio la fiesta va alla grande, non si sente il cambio da GPL a benzina , sembra uguale. Ma dopo quasi un mesetto la problematica si ripresenta. Lo mando da uno che si occupa di impianti GPL per controllare e cambiare i filtri del impianto (non sapevo quanto si era fato il precedente cambio). Il meccanico cambia i filtri mi vede l'impianto (controlla anche dal pc) e mi riferisce che l'impianto e in ottimo stato ma che il problema viene causato dalla bobina o i fili che vano sulle candele. E mi dice anche che ha fato un errore mettendo le candele platinium. Parole del meccanico "questa auto e fata per avere le candele sue e non di questo tipo. Tu pensi di migliorare ma semplicemente peggiori la situazione".
La mia domanda e semplice , visto che il lavori di cambio della bobina non mi sembra una cosa difficile , lo poso fare da me?
E in piu che tipo di bobina devo prendere, e che tipo di cavi? la bosch, o quella originale? E se mi potete gentilmente riferire dove li poso prendere online con un prezzo favorevole?
Grazie a tutti.
  • mshordja
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.25 del 2007, bobina e cavi 07/04/2017 15:13 #332671

quando si cambiano i cavi è buona norma sostituire anche la bobina, le candele " sue" per gpl sono le ILTR6H8G

vai in un qualsiasi autoricambi e sicuramente ha tutto cio' che serve.. e con calma fai il lavoro

Ford Fiesta 1.25 del 2007, bobina e cavi 07/04/2017 15:37 #332672

Grazie.
E per la parte della bobina e cavi , cosa mi consigli i pezzi originali o anche quelli della bosch o altre marche vano benne?
  • mshordja
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.25 del 2007, bobina e cavi 07/04/2017 19:03 #332678

Bosch, ngk, beru sono ottimi marchi. Meglio evitare gli originali per il prezzo esorbitante e quelli troppo economici
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Ford Fiesta 1.25 del 2007, bobina e cavi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.