Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cinghia trapezoidale slitta: normale?

cinghia trapezoidale slitta: normale? 31/01/2018 21:57 #339714

ciao,
la mia Fiesta fa un rumore simile a quello del video (anche se molto meno accentuato).
Nell'ultimo tagliando mi è stata sostituita la cinghia trapezoidale.
Dopo circa 9 mesi mi sono accorto di quel rumore ed ho pensato che magari la cinghia era stata stretta troppo o troppo poco e in questo secondo caso magari quel rumore era causato dallo slittamento della cinghia.

Per verificare se ci fosse slittamento, ho messo dei segni sulla puleggia e sulla cinghia ed ho messo in moto l'auto accelerando qualche volta.
Dopo aver spento l'auto ho verificato se i segni che avevo messo erano rimasti appaiati o meno.
Ho verificato che i segni non erano più appaiati e quindi la cinghia trapezoidale slitta.

E' normale che slitti un po' o dovrebbe rimanere incollata agli ingranagggi (tanto più che è nuova)?
Se non è normale che slitti la riporto alla ford e la faccio sistemare / sostituire in garanzia.

• redcroxer
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 31/01/2018 22:00 da redcroxer.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cinghia trapezoidale slitta: normale? 31/01/2018 22:25 #339719

Sulla mia 1.4 tdci del 2006 non slitta la cinghia....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:cinghia trapezoidale slitta: normale? 31/01/2018 23:42 #339727

Scusa, la cinghia fa giri intorno a ruote di più diametri differenti, come pretendi che rimanga sullo stesso segno? Se la cinghia slitta cigola, altrimenti va benissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cinghia trapezoidale slitta: normale? 31/01/2018 23:55 #339730

Fabietto1990 ha scritto:
Scusa, la cinghia fa giri intorno a ruote di più diametri differenti, come pretendi che rimanga sullo stesso segno? Se la cinghia slitta cigola, altrimenti va benissimo

Giusto non ci avevo pensato. Quindi il metodo che ho usato non ha senso.
La mia cinghia non cigola, ma fa un rumore simile a quello del video (molto di meno però) e pensavo che fosse provocato proprio dal fatto che la cinghia slittasse, anche se non così tano da cigolare.
  • redcroxer
  • Fiestista in rodaggio

Re:cinghia trapezoidale slitta: normale? 01/02/2018 00:42 #339733

Per vedere se dipende dalla cinghia servizi bisogna toglierla e vedere se lo fa ancora, perché potrebbe anche essere quella di distribuzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford cinghia trapezoidale slitta: normale?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.