Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006

Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006 13/03/2018 16:06 #342784

Salve a tutti, ho notato che trovare la moquette bagnata non è una novità per una Ford. Non sono state neanche poche le cause, tra acqua dei tergicristalli o altre infiltrazioni che entrano nell'abitacolo, acqua del radiatorino dell'ac, tubo della condensa otturato ma non sono riuscito a trovare una sola persona che abbia risolto o almeno mi abbia saputo dire come fare, neanche in ford, ci sono passato ieri, sperando di risolvere e invece... ???? Hanno controllato l'acqua del radiatore che era a posto e mi hanno detto non possiamo aiutarti. Intanto vi allego la foto della macchia, poi vi posto un'altra foto di un liquido, penso olio, che esce dalla pompa del pedale della frizione, (ci ho fatto caso oggi mentre ero alla ricerca) chissà che non sia questo il problema... Oppure è normale?....uffa...????
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
DSC_0063.JPG
DSC_0062.JPG

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
  • RobertinoFiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006 13/03/2018 16:33 #342790

Ciao anche alla mia del 2006 perde la pompa della frizione...
Però quella chiazza sul tappetino non la ho....
La cosa strana è che la perdita va a periodo ovvero non perde sempre...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 13/03/2018 16:35 da entony14.

Re:Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006 13/03/2018 16:39 #342791

La cosa strana è che non c'è un percorso che porta verso la parte bagnata. È così, giusto al centro... Bah. Alzando il tappeto sento umido da metà del riquadro di plastica posto sulla moquette a scendere verso il sedile.

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
  • RobertinoFiesta
  • Fiestista in rodaggio
Roberto

Re:Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006 04/04/2018 13:05 #344528

ciao per caso hai risolto? anche nella mia fiesta 2007 trovo il tappeto bagnato come il tuo.. ma solo al centro!! e strana come cosa!
  • andreafiestatit
  • Fiestista in rodaggio

Re:Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006 26/04/2018 06:22 #345412

Non so se la mia esperienza vi possa aiutare ma avevo lo stesso problema sulla mia Fiesta del 2001 tutto a causa della installazione dell'antifurto per il quale sono stati fatti passare i cavi sul lato sinistro Praticando un foro sulla copertura in gomma di tutti gli altri cavi del cablaggio. L'acqua piovana colando dal parabrezza va a finire nel vano leveraggi tergicristalli e Per mia sfortuna il buco di scolo della carrozzeria era esattamente sopra al buco praticato nella gomma... Tra l'altro l'acqua andava addirittura sulla centralina. Non ho fatto altro che prendere una bottiglia di plastica tagliarla a metà tenendo buono la parte superiore dove c'è il tappo. Ho praticato un taglio longitudinale su tutta la lunghezza della bottiglia è utilizzato questa come cappello al fascio di cavi e alla relativa protezione in gomma. Da quel momento non mi è più entrata acqua in auto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Re:Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006 13/05/2018 11:59 #345920

Nel caso non aveste scoperto il problema della moquette bagnata solo al centro credo di aver risolto, smontandola al centro si trovano 2 tappi paralleli neri in plastica, non so a cosa servono credo per l'umidità sta il fatto che da quando li ho siliconati ho sempre la moquette asciutta, stessa cosa vale per il lato destro anche se per ora non mi stanno dando problemi. Mi accorsi di tutto cio solo quando prendevo le pozzanghere o i cosiddetti ''lavaroni'' d'acqua, posto una foto dei tappini, spero che vi sia stato d'aiuto :)

IMG_20180513_123058.jpg
  • andreafiestatit
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006 13/05/2018 13:54 #345921

andreafiestatit ha scritto:
Nel caso non aveste scoperto il problema della moquette bagnata solo al centro credo di aver risolto, smontandola al centro si trovano 2 tappi paralleli neri in plastica, non so a cosa servono credo per l'umidità sta il fatto che da quando li ho siliconati ho sempre la moquette asciutta, stessa cosa vale per il lato destro anche se per ora non mi stanno dando problemi. Mi accorsi di tutto cio solo quando prendevo le pozzanghere o i cosiddetti ''lavaroni'' d'acqua, posto una foto dei tappini, spero che vi sia stato d'aiuto :)

IMG_20180513_123058.jpg
Interessante.... ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Moquette lato sx bagnata fiesta s 2006

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.