ciao ti ringrazio per aver risposto dandomi un ottimo consiglio, mi è nuova l'uso della pasta diamantata, proverò ad informarmi ulteriormente purchè di evitare il trasparente rischiando che si stacchi, se nel caso dovessi usarlo dici di passarlo dopo il polish? non è troppo liscia la base per rischiare che non aggrappi la vernice? Comunque ho citato la marca arexons poichè l ho usata tante volte e mi sono trovato sempre bene a livello di resistenza, il trasparente non l'ho mai provato.
Abertobattistin ha scritto:
Ciao, lavoro nel settore fanali e avevo chiesto a un collega lucidatore come fare.. mi aveva consigliato di partire da una grana grossa (400-600) e via via andare su fino ad arrivare a una 2000. Arrivato alla 2000 con della pasta diamantata finissima e cotone andare a rifinire il tutto. Non ho mai provato, sarei curioso di farlo e mi ha assicurato i fari tornano come nuovi e non servirebbe dargli il trasparente in quanto la lacca di protezione non la togli tutta ma solo un piccolo strato, ossia quello ingiallito o graffiato (lucidando togli qualche centesimo di spessore). Secondo me potresti arrivare alla 2000 passare un polish e poi dare del trasparente sopra, l'unica cosa io lo farei con strumenti da carrozzeria non con il trasparente a bomboletta.