Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema con freccia - Rotta ma non rotta

Problema con freccia - Rotta ma non rotta 01/05/2018 15:49 #345581

Buongiorno a tutti,

ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato tread che ne parlano.

Ho una ford Fiesta serie 5 del 2015 da un po' di tempo a questa parte ho dei problemi con la frecci aposteriore sx. quando inserisco la leva sul computer appare l'avviso che una freccia è rotta e le altre due lampeggiano ad una frequanza molto più alta, quaando sono andato a sostituire la lampadina mi sono accorto ce era perfettamente sana e anche sostiturndola il problema persiste.

Le lampadine sono ad incandescenza normale, non a led.

Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? Prima di portarl ain revisione vorrei capire se è una cosa da nulla.

Un Grazie a anticipato a quanti rispodenranno!
Ultima modifica: 01/05/2018 15:50 da sicarius80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema con freccia - Rotta ma non rotta 01/05/2018 16:45 #345583

A volte il filamento della lampadina sembra integro ma è interrotto lo stesso. Puoi fare la prova scambiando la freccia destra con la sinistra e vedere se il problema si sposta con la lampadina o se rimane localizzato su quel faro.

Se invertendo le lampadine il problema si sposta, allora chiaramente è la lampadina che è da sostituire.

Se il problema rimane sullo stesso fanale anche scambiando le lampadine, potrebbe essere un problema nel portalampada (magari anche solo un contatto ossidato) o un'interruzione nel cablaggio da qualche parte.
In questo caso, per fare un minimo di diagnosi ti ci vorrebbe un multimetro, altrimenti dovrai affidarti a un elettrauto.

In ogni caso ti sconsiglio di portare l'auto a fare la revisione finché non hai risolto il problema, non la passeresti...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re:Problema con freccia - Rotta ma non rotta 01/05/2018 22:03 #345600

Controlla il connettore del faro. Potresti avere qualche contatto ossidato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema con freccia - Rotta ma non rotta 09/05/2018 22:19 #345815

Sparo una cavolata. Nella fiesta ci sono i fusibili che possono essere sostituiti?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problema con freccia - Rotta ma non rotta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.