Il volano ce lo deve avere per forza...difficilmente avresti viaggiato senza finora!
Battuta a parte, per esperienza personale ti posso dire che nessuno, neanche in officina Ford, sanno che modello di frizione è montata sull'auto senza prima averla smontata come ti ha detto Entony. Poi, che sia mono o bimassa, a quanto ho capito ci possono essere più varianti dell'uno o dell'altro che potrebbero esser state montate. Quindi a ragione gli autoricambi non possono saperlo.
Sembra assurdo che non ci sia un database, ma è così...e sulla mia si trattava di un auto apena comprata.
Il mio consiglio (ammenochè non vuoi montartela da solo) è trovare un bravo meccanico di fiducia, se gia non lo hai, gli fai smontare la frizione, controlli il modello, senti il prezzo che può farti lui, senti il prezzo che ti fanno gli autoricambi e poi decidi...per poca differenza prenderei la frizione dal meccanico, se la trovassi ad una bella cifra in meno la comprerei dall'autoricambi.
In ogni caso ti sconsiglio vivamente di andare in un'officina della rete ufficiale...ci pagheresti sicuramente molto di più.