Paknam92 ha scritto:
Salve a tutti. Il mio fiestino tecno del 1996 ha qualche problema elettrico. Mi spiego meglio. Il tergilunotto decide di funzionare quando gli va, idem il pulsante per aprire il bagagliaio, inoltre ultimo problema, la luce della plafoniera se viene aperto lo sportello lato guida non accende, mentre lato passeggero funge tranquillamente. Ovviamente sono piccolezze che non precludono il funzionamento ( va benissimo), però vorrei capire perché di questi problemi. Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
Buongiorno, ti posso dare indicazioni io visto che x me la Fiesta techno nn ha segreti , avendone una del 98...
X ciò che riguarda il tergilunotto e apertura bagagliaio dovresti dare una bella pulita ai contatti che si trovano vicino al sistema di chiusura del suddetto: noterai 5 contatti fissi e 5 sul portellone. Pulirli con sgrassante e magari passaci un po' di cartavetra fine x ravvivare il rame al fine di fare in modo che una volta chiuso il portellone , faccia bene contatto.
Invece x il lato passeggero, se apri la portiera , noterai nei pressi della cerniera, sotto la guarnizione , un pulsante che è fissato da una vite: svita la vite , fai uscire il pulsante facendo attenzione a nn fare staccare il cavo attaccato con un faston e poi vedrai tu stesso come pulirlo x fare sì che faccia bene contatto. Rimonta tutto e dovrebbe andare.
Spero di essere stato utile e buona giornata.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk