Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico

Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico 17/04/2020 00:26 #357222

Salve a tutti. Il mio fiestino tecno del 1996 ha qualche problema elettrico. Mi spiego meglio. Il tergilunotto decide di funzionare quando gli va, idem il pulsante per aprire il bagagliaio, inoltre ultimo problema, la luce della plafoniera se viene aperto lo sportello lato guida non accende, mentre lato passeggero funge tranquillamente. Ovviamente sono piccolezze che non precludono il funzionamento ( va benissimo), però vorrei capire perché di questi problemi. Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
  • Paknam92
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico 17/04/2020 05:17 #357223

Paknam92 ha scritto:
Salve a tutti. Il mio fiestino tecno del 1996 ha qualche problema elettrico. Mi spiego meglio. Il tergilunotto decide di funzionare quando gli va, idem il pulsante per aprire il bagagliaio, inoltre ultimo problema, la luce della plafoniera se viene aperto lo sportello lato guida non accende, mentre lato passeggero funge tranquillamente. Ovviamente sono piccolezze che non precludono il funzionamento ( va benissimo), però vorrei capire perché di questi problemi. Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
Buongiorno, ti posso dare indicazioni io visto che x me la Fiesta techno nn ha segreti , avendone una del 98...
X ciò che riguarda il tergilunotto e apertura bagagliaio dovresti dare una bella pulita ai contatti che si trovano vicino al sistema di chiusura del suddetto: noterai 5 contatti fissi e 5 sul portellone. Pulirli con sgrassante e magari passaci un po' di cartavetra fine x ravvivare il rame al fine di fare in modo che una volta chiuso il portellone , faccia bene contatto.
Invece x il lato passeggero, se apri la portiera , noterai nei pressi della cerniera, sotto la guarnizione , un pulsante che è fissato da una vite: svita la vite , fai uscire il pulsante facendo attenzione a nn fare staccare il cavo attaccato con un faston e poi vedrai tu stesso come pulirlo x fare sì che faccia bene contatto. Rimonta tutto e dovrebbe andare.
Spero di essere stato utile e buona giornata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico 17/04/2020 19:29 #357236

Buonasera, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Allora per quanto riguarda lo sportello lato passeggero ho trovato il difetto, domani provvederò a sistemarlo, per quanto riguarda il tergilunotto ed il pulsante per aprire il bagagliaio nulla. Sembra deceduto.
  • Paknam92
  • New Fiestista

Re:Re:Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico 18/04/2020 05:31 #357238

Paknam92 ha scritto:
Buonasera, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Allora per quanto riguarda lo sportello lato passeggero ho trovato il difetto, domani provvederò a sistemarlo, per quanto riguarda il tergilunotto ed il pulsante per aprire il bagagliaio nulla. Sembra deceduto.
Buongiorno. Se sei sicuro che i contatti tocchino bene e siamo puliti, allora dai una controllata ai fusibili togliendo, a scatto, il piccolo portaoggetti situato sotto il regolatore di altezza fari. Potrebbe essere interrotto il fusibile che dà alimentazione dietro, visto che nn ti funziona nulla.
Come ultima spiaggia ci sarebbe da controllare il cablaggio all'ingresso del portellone posteriore. Ci sta un passacavi in gomma nella parte superiore del portellone: magari si è danneggiato e qualche cavo si è spezzato. Fammi sapere e buona giornata.

• robyspidert
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Paknam92

Re:Re:Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico 18/04/2020 19:47 #357247

Buonasera, ti aggiorno, oggi ho smontato e pulito tutto. ho passato la carta abrasiva sui connettori ed ha ripreso a funzionare tutto. ti ringrazio vivamente. Sei stato gentilissimo
  • Paknam92
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Re:Re:Re:Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico 19/04/2020 05:53 #357250

Paknam92 ha scritto:
Buonasera, ti aggiorno, oggi ho smontato e pulito tutto. ho passato la carta abrasiva sui connettori ed ha ripreso a funzionare tutto. ti ringrazio vivamente. Sei stato gentilissimo
Buongiorno, sono contento tu abbia risolto. Te l'avevo detto che erano i contatti ossidati. Credimi il cablaggio di quella macchina lo conosco a memoria x quante volte l'ho smontata , riparata , modificata in 22 anni :). Cmq se dovessero servirti altri aiuti nn esitare a chiedere. La mia ha 330000 km e il motore zetec 1.4 16 v nn è stato mai e dico mai toccato. Ho impianto GPL da 9 anni ormai e va benissimo , è un orologio.buoma domenica.

• robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta tecno 1996 mk4. Problema elettrico

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.