Ciao a tutti, ho acquistato da poche settimane una Fiesta 1.2 16V 5p. Tecno del 2005 (150.000 km) con cui ho fatto esattamente 402 km. Vorrei un vostro parere sui miei consumi attuali in base ai km fatti. Per fare 402 km ho usato 29,4 l (40 euro di benzina pagata 1,359/l). Secondo i miei calcoli si tratta di circa 13.6 km/l. Dunque parliamo di circa 7,3 litri di benzina ogni 100 km. I miei tragitti, per ora, sono stati esclusivamente urbani. Sul forum ho letto diverse testimonianze di alcuni possessori della mia stessa auto riguardo i consumi, per lo più lamentele. Certo, rispetto alla mia vecchia auto (C3 1.4 HDi Exclusive 90 CV) i consumi sono aumentati, ma devo ammettere che dopo aver letto alcune recensioni e testimonianze sul mio stesso modello pensavo molto peggio. Sarà la mia guida da nonnetto, con cambio marcia a 2.000 massimo 2.500, senza mai esagerare con il gas e un piede molto delicato, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto. In base alle vostre esperienze o anche solo alle vostre conoscenze su questo modello specifico, che ne pensate dei miei consumi? Sono bassi grazie al mio stile di guida, in linea con le aspettative oppure troppo elevate (e dunque pensate che io debba far parte di tutte quelle persone che si lamentano dei consumi eccessivi)? Ringrazio chiunque risponda, è una mia forte curiosità avere delle opinioni trattandosi di un modello fiesta molto "discusso".