Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fumo Bianco e puzza nell'abitacolo

Fumo Bianco e puzza nell'abitacolo 10/03/2022 20:51 #360703

Buonasera, dalla mia Fiesta (1.4 TDCI del 2007 con 177mila km) da un po' di tempo, superati i 2800/3000 esce fumo bianco e inoltre quando la "stiro" un po' di più sento nell'abitacolo un odore fastidioso di combustione, sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fumo Bianco e puzza nell'abitacolo 24/10/2022 02:03 #361133

Odore di combustione in abitacolo è dovuto alla perdita delle rondelle tra iniettore e testata o da crepe nel collettore di scarico, ma visto che hai anche fumo bianco è più probabile siano le rondelle, tra l'altro sul tuo motore sono anche uno dei suoi problemi, per quanto ho potuto capire la causa è data dal fatto che gli iniettori sono tenuti da un sistema a leva con un solo bullone che essendo serrato in testata non lo si può stringere moltissimo e si allenta di poco.

Più tempo passa e più i gas si trasformano in accumuli bituminosi tipo asfalto e ho penato molto per estrarre gli iniettori e ho usato l'attrezzo vibrante appoggiato sopra e rotazioni, per pulirli esternamente una sfaticata senza vasca ultrasuoni, la parte superiore della testata era asfaltata da usare lo scalpello, fortunatamente non avevo fumo bianco forse per via dell'additivo che stavo usando.

Cambio rondelle e spessori in plastica di cui due mezzi fusi e mi perdeva ugualmente, porto gli iniettori in rettifica e scopro che la base dove appoggiano sulle rondelle era erosa, sostituita e passati ad ultrasuoni e controllo pressione e spurgo me li hanno salvati per il rotto della cuffia..

L'odore di scarico diesel non ci faccio caso da anni perchè è quotidiano e forte nel mio ambiente e non vedendo fumo o calo di prestazioni non avevo notato nulla, fortunatamente me lo hanno fatto notare chi è salito a bordo altrimenti andavo avanti ancora.

Sia il meccanico che mi ha prestato le frese per il pozzetto iniettore che il rettificatore mi hanno detto che se intervenivo prima era non solo una passeggiata di lavoro ma anche una spesa piccolissima.

Quindi, appena si sente odore di gas in abitacolo si corre dal meccanico e si risparmia veramente tanto.
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fumo Bianco e puzza nell'abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.