Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: coprimotore e motore

coprimotore e motore 23/03/2022 15:47 #360724

Ciao a tutti,

di recente ho notato che il cofano motore vibrava insieme al motore stesso (abbiate pietà della mia terminologia!) e aprendo il cofano stesso, ho visto che il coprimotore 'tocca' lievemente il motore...da qui la propagazione delle vibrazioni.

Il punto che si sfila, è quello indicato dalla freccia nella immagine che allego.
Domanda: che si fa? Cambio il copertone?
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

coprimotore e motore 26/10/2022 00:54 #361138

Quella è la copertura antirumore e in parte anticalore del cofano.

Viene fissata dai clips in plastica a testa tonda e fissata sul perimetro da risvolti in ferro tranne sui due spigoli per permettere il passaggio del tubo che porta l'acqua agli spruzzini che bagnano il parabrezza, nel tuo caso sale a destra lato guidatore, ma mi pare che sulle versioni a guida opposta sale a sinistra per cui lo fanno con entrambi i lati non fissati.

È sagomato e non dovrebbe toccare, ma vedo che sopra al Duomo ammortizzatore passa il tubo del climatizzatore e quello se non è un fissaggio fisso è probabile che il tubo si sia spostato a sinistra e stranamente prosegue poi passando sopra alla vaschetta del refrigerante che essendo bella calda non è proprio un toccasana per il gas che va alla valvola venturi, per questo lo trovo un po' anomalo e sono convinto sia lui a toccare.

Non conosco quel vano motore, trova uno identico al tuo e guarda bene se è normale la sua posizione o come penso debba passare a fianco della vaschetta, probabilmente è saltato fuori dal suo fissaggio e se non lo trovi, puoi andare in qualsiasi officina che te lo fissano e credo proprio che non chiedono nulla.

Se risolvi commenta il risultato che potrebbe essere utile a chi si ritrova questa vibrazione.
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.