Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ford fiesta 2015 e forscan

ford fiesta 2015 e forscan 23/03/2022 15:48 #360725

Ciao a tutti,

premesso che ho girato il forum.... ma non mi son ben chiare due cose:
1) Esiste un tutorial su forscan e sulle sue funzioni?
2) Come posso sapere cosa posso attivare senza fare danni (parlo di funzioni ovviamente) ?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ford fiesta 2015 e forscan 14/08/2022 15:51 #360967

Io ho fatto una guida su come attivare la chiusura automatica delle portiere superati i 10 km/h per Fiesta MK7 (dal 2009 al 2017). Non c'è un vero e proprio elenco di cosa puoi fare e cosa no, dipende dall'auto, dalla motorizzazione, dall'allestimento, da quali optional hai già, da quanta manualità hai con le modifiche alle auto in genere, quanto sei bravo col pc ecc ecc. Ah e ovviamente, anche quanto sei disposto a spendere per comprare i componenti necessari per fare le modifiche (a partire dal cavo obd II con switch hs/ms che costa sui 25€)
  • MrGrapes
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta MK6B 1.4 TDCi allestita ST
Fiesta MK7a 1.6 TDCi Individual

ford fiesta 2015 e forscan 22/08/2022 16:56 #360997

Ciao e grazie della risposta.

Beh, anche io ero riuscito a fare la chiusura automatica (era la cosa più .... come dire: 'comprensibile' nel marasma di opzioni) .... ma la domanda è: premesso che non ho problemi di spesa, come faccio a giungere ad una lista?

Cioè: come faccio a sapere motorizzazione, allestimento ed eventuali optional (è un'auto regalata, per cui non mi permetto di andare a fare certe domande...)

ford fiesta 2015 e forscan 26/08/2022 00:21 #361001

Figurati! Allora per avere più info sull'auto che ti è stata regalata hai 2 modi: o apri il libretto e da lì ricavi perlomeno motorizzazione, anno di immatricolazione, normativa ambientale, se prevede allestimenti di carrozzeria esterni e poche altre cose, oppure con la targa vai su etis.ford.com, ti iscrivi come officina indipendente (anche se non lo sei) e da lì vai nella sezione "Veicolo" (in alto a sx), inserisci il numero di targa e ti darà tutte le info, gli optional con cui usciva di fabbrica ecc. Ovviamente su ford etis NON trovi le modifiche che sono state apportate dopo la vendita del veicolo (ad esempio se l'acquirente ha installato da sé il Cruise control o altro). In linea di massima ti dico che sulla Fiesta 2015 non c'è molto da fare, principalmente sarebbe: montaggio e attivazione cruise control (se non lo hai già), montaggio e attivazione specchietti retrovisori ripiegabili, chiusura automatica delle portiere superati i 10 km/h, chiusura e apertura automatica finestrini all'apertura/chiusura dell'auto dal telecomando, attivazione drl (montando i fanali con drl, se non già previsti di fabbrica) e forse poche altre robe. Non c'è tantissimo da fare ma è pur sempre qualcosa. Ah dimenticavo, se la tua è una 1.5 tdci EURO6 da 75 cv, puoi portarla a 95 cv tramite Forscan (ripeto, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE È EURO 6, se è EURO5 NO!!!).

Spero di averti chiarito qualche dubbio!
  • MrGrapes
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Zalmoxiss

ford fiesta 2015 e forscan 26/08/2022 13:23 #361003

Tu mi stai togliendo molti molti dubbi, amico mio!

Intanto grazie, ma ti faccio un'ulteriore domanda: ci son davvero vantaggi nel portarla a 95cv? (al netto dei costi..)

ford fiesta 2015 e forscan 26/08/2022 17:31 #361006

Dicono (non ho questo modello quindi non so dirti) che si risparmi qualcosa in termini di carburante, un leggero miglioramento nei consumi insomma (ovvio, non aspettarti di fare 60 km/l :silly: ). Oltre a ciò, ovviamente l'auto è più reattiva avendo più cavalleria, quindi magari nei sorpassi fai meno fatica, in salita idem. Tutto qui. Se serve altro, chiedi pure.
  • MrGrapes
  • New Fiestista

ford fiesta 2015 e forscan 17/09/2022 17:34 #361046

Grazie della risposta.

Deduco che se posto delle screenshot di forscan, riusciamo a capirci qualcosa? LOL

ford fiesta 2015 e forscan 18/09/2022 02:40 #361048

Capirci qualcosa in che ambito?
  • MrGrapes
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford ford fiesta 2015 e forscan

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.