Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho già letto credo tutti i topic del forum, e di altri forum, capendo che il mio problema è comune ma si è poi risolto a tutti, ma parto dall'inizio. Ho una ford fiesta 6 serie comprata nel 2014, versione titanium 1.4 gpl.
Circa dall'inizio dell'estate soliti problemi, quindi strattoni, macchina che va male a gpl ecc. Ad un certo punto decidiamo di non ritornare dal meccanico perché l'unico che lavora con il gpl ed autorizzato brc delle nostre zone, ci cambia gli iniettori o qualcos'altro per una spesa di ALMENO 100/150euro quando va proprio bene. Puliamo gli iniettori (che erano tutti sporchissimi) e controllo con i cavi che funzionino. Quando partiamo la macchina continua ad avere problemi e ad un punto inizia a staccarsi il gpl e a passare a benzina in automatico (mai fatto prima). Oggi cambio sia il filtro che c'è prima degli iniettori e quello dell'elettrovalvola, controllando pure se il "tappo" dell'elettrovalvola (quella per la corrente) andasse bene e se passasse bene la corrente. La corrente passa perfettamente, cambio i filtri. Rimonto tutto facendo molta attenzione ai fili e tutto. Accendo la macchina e.. non passa a gpl.. nel senso passa a gpl e subito dopo ritorna a benzina con il pallino rosso che lampeggia. Non so più come muovermi. Domani mattina vorrei tornare da questo per farmi dare na regolata alla mappa della centralina ma non so se possa sistemare questo problema, perché se mi dice che il programma gli segnala, come al solito, che non funziona qualche iniettore o qualcos'altro sono cazzi amari perché me li da a 100euro l'uno e sono 4... Vi ho detto tutto Ahaha