Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SPIA AIRBAG - FORD FIESTA 1,2 BENZINA 2004

SPIA AIRBAG - FORD FIESTA 1,2 BENZINA 2004 29/08/2022 08:22 #361012

Buongiorno ragazzi, sono in difficoltà con la mia Fiesta del 2004.

La spia dell'airbag è sempre accesa, lampeggia appena metto in moto e in marcia resta fissa (gialla).
Ho anche un lettore odb della topdon artilink600, che va in analisi sul motore ma non riconosce SRS.

Il vecchio proprietario mi diceva che col caldo è piu presente e d'inverno tende ad accendersi solo ogni tanto.

Io son stufo di vederla nel quadro, ma soprattutto penso che se ne compromette il dispositivo dovrei risolvere quanto prima.
La macchina ha 110 mila km reali, non capisco!

Aiutatemi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SPIA AIRBAG - FORD FIESTA 1,2 BENZINA 2004 29/08/2022 18:40 #361016

Prova da un elettrauto, probabilmente è qualche cablaggio (zona sedili o contatto spiralato) che si è usurato
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

SPIA AIRBAG - FORD FIESTA 1,2 BENZINA 2004 20/09/2022 22:19 #361054

Ciao a tutti.
Anche a me si è accesa dopo aver fatto riparare il servo sterzo.
Pensavo fosse il contatto spiralato, ma da la diagnosi risulta che l'airbag sotto il volante non riceve abbastanza corrente (se scollegato, la diagnosi dice che l'airbag è scollegato).
Sostituito l'airbag sotto il volante, la spia rimane accesa. Ora la diagnosi dice che il problema è la centralina dell'airbag.

Non se ne viene a capo.
Qualcuno ha risolto?

SPIA AIRBAG - FORD FIESTA 1,2 BENZINA 2004 24/09/2022 14:53 #361058

Se prima di cambiare il servosterzo la spia era spenta e dopo si è accesa, durante le operazioni di smontaggio e rimontaggio è stato fatto qualche danno.
Portala da chi ti ha fatto il lavoro e chiedi di fartela sistemare
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

SPIA AIRBAG - FORD FIESTA 1,2 BENZINA 2004 19/07/2024 16:55 #362520

Ciao a tutti , ed eccomi qui anche io presente , Fiesta TDCI del 2003 spia airbag accesa ! Lo fece solo estate scorsa col caldo una volta, poi non l'ha più fatto. Quest'anno invece il problema purtroppo è quasi sempre presente, senz'altro è collegato al caldo !!
Ho letto, dato il tipo di difetto , che può essere attribuibile ai sensori airbag da sostituire.... Credo che se fosse qualche cablaggio il problema lo farebbe sempre e non solo col caldo. Qualcuno saprebbe dirmi se potrei fare da solo tale sostituzione sensori ed in che modo ? Altra cosa che potrei provare con un programmatore di centralina a basso costo provare a spegnerla......
  • pasromano
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford SPIA AIRBAG - FORD FIESTA 1,2 BENZINA 2004

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.