Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consigli su sostituzione dell’autoradio 6000CD

Consigli su sostituzione dell’autoradio 6000CD 06/09/2023 20:48 #361931

Ciao! Sono nuovo nel forum e abbastanza inesperto nel mondo della ricerca degli autoricambi. Io ho una ford fiesta V (2006) con autoradio ford 6000CD. Attualmente è molto difficile per me masterizzare dei cd da usare nell’autoradio, non avendo più pc con il lettore cd e l’aux originale (credo che sia originale, ma era là quando acquistai l’auto, assumiamolo come tale) non funziona granchè bene. Pensavo di cambiare l’autoradio e volevo chiedere consiglio a voi. Io non ho problemi sulle dimensioni (infatti sarei propenso per un classico “cinesino” con i tastini, visto che non mi piace il touchscreen sull’auto), ma speravo che ci fossero autoradio che non dessero eccessive grane con lo spinotto con i vari cavi. Se aveste consigli su vari modelli (con eventualmente annessi adattatori per i connettori) io vi ringrazierei molto. Mi dispiace disturbarvi per la mia ignoranza, ma sono come un pesce for d’acqua quando devo capire dove ricercare ricambi che siano affidabili.
  • Rrapux
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli su sostituzione dell’autoradio 6000CD 19/09/2023 15:50 #361962

Ciao, premetto che non sono aggiornato su stereo affidabili, ma provo ad aiutarti su quello che so...
Tu dovresti avere l'autoradio con estrazione usando i 4 estrattori a coltello con anello e togliendola avresti spazio per un 2 din, mentre non vorresti un touchscreen, ok se non ti interessa la dimensione e i CD ti consiglierei autoradio a 1 din ma che abbia almeno una porta USB e una micro SD, questi due sistemi superano i CD perchè non sono soggetti a rottura elettro meccanica e non hanno bisogno di memoria compensativa per il salto di lettura del CD , su USB puoi mettere una PEN drive, raccomandata quella compatta perchè quella lunga potrebbe con urti danneggiare la presa, mentre la micro SD rimane protetta è migliore ma più scomoda nello scambio con altre, non servono molto capienti e possono essere caricate con moltissimi mp3 o anche originali masterizzati che a differenza dei CD sono molto veloci sia nel mettere che togliere brani a piacere senza dover riscrivere tutto, io uso una cartella sola piena di mp3 metto random (casuale) e ascolto compilation sempre diverse, altrimenti su altro supporto ho solo album mirati e sempre casuali.

Ora, se ho centrato quello che cerchi, posso aggiungere che, tolta la tua radio puoi mettere una a 1 din su supporto con due scompartimenti di cui uno non è forato e fa da utile cassettino porta oggetti ma questo va sotto mentre la radio va sopra per favorirti lettura e comandi, mi sembra che ci sia da beb's.

Per gli attacchi posteriori non so se vanno bene i due ISO standard, provo a vedere se riesco a caricare qui un video..

Una cosa molto importante è quella di avere il codice della tua attuale radio, accertati prima del pavoro e fai qualche doppione per sicurezza
Se non lo trovi...

Per i contatti dietro il suo connettore in questo caso con modulo bluetooth si inserisce in un adattatore, ma qui si può vedere come si toglie la radio, ah anche il connettore antenna è importante perchè ne esistono di 3 tipi, quindi in base alla radio scelta vedere bene e al limite procurarsi un adattatore, meglio se con filo in modo che si piega dietro.

Se vuoi un 2 din senza touchscreen, non sono molti.

Ora, vediamo cosa vorresti e a che prezzo massimo puoi arrivare e vediamo se chi ha esperienze ti riesce a consigliare un prodotto prezzo/qualità.

Posso aggiungere solo che esistono trasmettitori FM che fanno da collegamento tra radio e cellulare e si inseriscono nella presa accendisigari e non sono male, se la usi come carica Cell ci sono anche con uscita USB di varie potenze, il contro è che probabilmente la tua presa accendisigari non è sotto chiave, verifica, altrimenti se te lo dimentichi acceso per ore ti scarica la batteria auto..

www.google.com/search?q=trasmettitore+fm...bution=1&bshm=rime/2

Con questo risolvi, carichi su Cell che viene da lui alimentato e va su tutte le auto, poi telefoni...

Ciao
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Consigli su sostituzione dell’autoradio 6000CD 19/09/2023 18:55 #361963

Il primo link non me lo ha copiato.

Ora provo a mettere quello per il supporto radio un din con cassetto, giusto per far capire cosa intendo

www.ebay.it/itm/163702665111

Ah, per l'apparecchio che si mette nella presa accendisigari ti ho messo come link la ricerca perchè ci sono molte soluzioni e prezzi.

Spero di non aver sbagliato radio perchè nel 2006 ci sono anche per resthiling che montano radio diverse, quelle sono rognose perchè si deve smontare la console dei comandi aria e nel rimontare fa dannare.. la tua è una resthiling?
  • Kkkem
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Consigli su sostituzione dell’autoradio 6000CD

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.