Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tergilunotto non funzionante

tergilunotto non funzionante 27/10/2024 13:30 #362692

Buon pomeriggio a tutti,
ho una Fiesta TD 1,8 zetec del 2000.
Da molti mesi il tergilunotto posteriore non funziona più, prima di acquistare un motore usato ho provato a verificare l'alimentazione con un tester sui contatti e sembra che non arrivi nessuna tensione. Per cui dovrei risalire fino a monte, ma non ho idea di dove passino i fili e dove arrivino (alla centralina? E dov'è?).
Potrebbe essere anche il contatto nello sterzo.
Quindi, come prima cosa credo che debba verificare (con una coppia di fili) se il motore funziona; in caso contrario, controllare eventuale connettore alla centralina. Che ne pensate?

Quindi, mi dite dov'è la centralina? Esiste anche uno schema dei contatti? Se si, qualcuno può passarmelo?
Grazie
Luca
  • lucapiz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tergilunotto non funzionante 28/10/2024 21:39 #362694

Ciao,

Non conosco i cablaggi della tua auto, ma il primo punto che ti consiglio di guardare (oltre all'integrità dei fusibili, a cui puoi fare riferimento col libretto di uso e manutenzione) è il corrugato di gomma che porta l'elettricità al portellone. Vicino alle cerniere dovresti avere una sorta di tubo di gomma (o due) e in uno di quelli passano i fili che alimentano tutto ciò che di elettrico c'è nel portellone (lunotto termico, tergi, eventuali luci, ecc).

Se ricordo bene, alcune Ford degli anni passati avevano anche dei contatti "a vista", ma forse erano solo per l'apertura elettrica e il sensore di chiusura bagagliaio
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford tergilunotto non funzionante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.