Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Salone di Detroit: Nuova Ford Focus

Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 11/01/2010 18:37 #30629

www.autoblog.it/post/24455/salone-di-detroit-nuova-ford-focus

La nuova Ford Focus debutta al salone di Detroit e la sua piattaforma darà vita a 10 modelli, commercializzati in tutto il mondo, con l’obiettivo di produrre 2 milioni di unità entro il 2012. La produzione inizierà a fine 2010 in Europa e negli Stati Uniti e sarà poi estesa ad Asia, Africa e Sud America. Ford ha inoltre confermato che nel 2011 partirà, presso il complesso di assemblaggio in Michigan, la realizzazione di un veicolo interamente elettrico a batteria destinato al Nord America. Si tratterà del primo veicolo Ford elettrico a batteria.

I modelli presentati a Detroit sono la 5 porte e la berlina 4 porte, a cui seguiranno altre varianti, tra cui le monovolume C-Max e Grand C-Max che già abbiamo visto in anteprima nelle prime foto ufficiali. Il nuovo modello condividerà l’80% per tutte le versioni proposte sul mercato mondiale. Sviluppata principalmente nella sede Europa di Colonia, la nuova Focus evolve il kinetic design con linee tese e sportiveggianti, con un particolare taglio dei fari posteriori che si allungano sulla fiancata. Una piccola rivoluzione coinvolge anche gli interni, che cambiano notevolmente rispetto alle generazioni precedenti dando grande importanza all’impianto multimediale MyFord, posizionato al centro della plancia, con schermo touch screen da 8 pollici.

A livello tecnico da segnalare la nuova sospensione posteriore multilink “control blade”, il servosterzo elettrico parametrico e l’innovativa funzione torque vectoring per l’asse anteriore che ottimizza la distribuzione della coppia per ridurre il sottosterzo. I motori previsti spaziano dai benzina Ecoboost Turbo 1,6 e 2 litri ai diesel TDCi, con riduzioni medie di consumi ed emissioni comprese tra il 10 ed il 20% rispetto alla generazione precedente. Alcuni dei propulsori saranno abbinati al cambio doppia frizione Ford PowerShift a 6 rapporti
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 11/01/2010 18:43 #30634

Ragazzi che ne pensate? Dalle anteprime sembrava meglio... certo è presto per dirlo perché come tutte le auto va vista dal vivo, ma mi aspettavo qualcosa di meglio specie per quanto riguarda l'anteriore...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 11/01/2010 18:55 #30638

la verità??
preferisco 1000 volte la focus attuale... il posteriore mi sembra uscito male (soprattutto i fari), l'anteriore manca di un pizzico di angoli... troppo rotondo per i miei gusti...

per non parlare della berlina che mi sembra una brutta copia della mondeo
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 11/01/2010 19:00 #30640

bah...la berlina 4 porte mi piace...ha una linea (imho) equilibrata...la 5 porte ha dei fanali posteriori che sono orribili...troppo elaborati...l'interno mi ricorda troppo quello dell'astra
...secondo me la più bella focus è stata la prima serie 3 porte...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 11/01/2010 19:03 #30642

a me non dispiace (ma è da sta mattina che la guardo :D)
si è strana diciamo, il posteriore è molto barocco... andrebbe vista dal vivo, già in video è un'altra cosa...
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 11/01/2010 19:26 #30647

Sinceramente pensavo meglio! Apparte che l'hot magenta non ci sta molto bene sulla focus, ma non mi piace per niente l'anteriore, forse sarà solo questione di abitudine, ma la prima impressione è sempre quella che conta...per la fiesta infatti la mia pirma impressione è stata "questa macchina è bellissima" :laugh:
La versione berlina sembra la mondeo, e sicuramente tra le due prenderei quest'ultima, ma la versione station wagon è stata abolita?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 11/01/2010 20:19 #30660

Ricordiamoci che questa versione è stata presentata a Detroit...può darsi che la Focus arrivi in Europa con altri paraurti e leggere modifiche...dopotutto pare che venga lanciata da noi a inizio 2011 (con qualche mese di ritardo rispetto le aspettative).
La Ford ha ancora qualche mese per lavorare, magari proprio dandosi da fare in base a ciò che dice la gente...
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 16/01/2010 20:48 #32018

linee TROOOPPPOOO tonde dai.... :(
mostra l'aggressività di uno sharpei...
il disegno dei fari posteriori della 5 porte doveva essere simile a quello della 4 porte...

si che si tratta di una presentazione e la vera macchina sarà pochino diversa.... però di solito le auto alla loro prima presentazione ed uscita sono belle futuristiche ed aggressive, per poi andare abbassarsi di tono.... se con la Focus partiamo da questi presupposti.... -.-

però gli interni non sembrano male..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 16/01/2010 20:52 da Slevin.

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 16/01/2010 21:23 #32025

Esteticamente non mi fa impazzire...sembra la fiesta allungata.

Preferivo la personalità "forte" delle vecchie Focus.

Certo che però come interni, equipaggiamento ecc dovrebbe essere una bomba.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 17/01/2010 01:22 #32072

Mi sa tanto di Chia Cee'd con un tocco di Fiesta
  • Renato
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Salone di Detroit: Nuova Ford Focus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.