Dopo aver portata ad un primo centro ford, dopo un controllo superficiale, notano che la centralina aveva segnalato un problema tra 2 sensori nell'albero motore, il tecnico gentilissimo e senza che avevamo prenotato il controllo, prova la macchina e nota che il problema sembrava scomparso.
Dopo 2 giorni si ripresenta, prenotiamo il controllo ad un'altra ford vicino casa nostra e ci notificano il problema secondo loro, filtro dell'aria da cambiare.
Da premettere che 3 mesi prima avevo portato la focus sempre a questa autofficina ford a fare il tagliando + freni + dischi e mi dissero che il filtro dell'aria non era disponibile al momento. Con tutto che non ho avuto il pezzo per causa loro, per il montaggio del filtro mi hanno chiesto 95 euro, quando solo il filtro costa 15-20 euro.
La storia và avanti, passano i giorni, siamo partiti e il problema già si era ripresentato, ma le officine erano chiuse.
Sabato sera il colpo di grazia, stavo a Castel Gandolfo un posto fuori Roma, la macchina inizia ad emettere uno strano rumore di sottofondo, come accelero, in più da qualche giorno ho un problema anche all'avviamento e da ieri sera la cosa è peggiorata, ora quando avvio fà molta fatica ad accendersi, in più ho notato le lancette della temperatura dell'acqua del radiatore e del livello della benzina come accendo iniziano a tremare e poi salgono ai livelli corretti.
Oggi la macchina è morta(non partiva più), mia madre con il carroattrezzi l'hanno portata alla Ford, solo per sapere i problemi , me lo diranno tra 4 giorni, il meccanico Ford ha incolpato la batteria, ma il cdb non ha MAI segnalato problemi alla batteria, la macchina non dispone del DPF o fap.
Mi ha chiamato l'officina Ford e a me non mi convince questa cosa, mi hanno chiesto 700 euro dicendomi che il problema dell'accensione è data dal fatto che sono rotti alternatore e batteria.
Mentre per il problema all'accellerazione devono ancora vederla e che non possono farlo se prima non cambio alternatore e batteria, a me puzza di fregatura. Possibile ciò?
Possibile che una officina Ford non sia in grado di fare un preventivo complessivo del problema?
Io stò pensando se ripararla o meno. Quattroruote la valuta 8700 euro, il concessionario ti leva altri 1000euro e spenderne altri 1000 minimo, perchè non sò il problema al motore non sò che dire...
Qualche consiglio?