Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema grave Ford Focus

Problema grave Ford Focus 31/08/2009 23:12 #4794

Dopo aver portata ad un primo centro ford, dopo un controllo superficiale, notano che la centralina aveva segnalato un problema tra 2 sensori nell'albero motore, il tecnico gentilissimo e senza che avevamo prenotato il controllo, prova la macchina e nota che il problema sembrava scomparso.
Dopo 2 giorni si ripresenta, prenotiamo il controllo ad un'altra ford vicino casa nostra e ci notificano il problema secondo loro, filtro dell'aria da cambiare.
Da premettere che 3 mesi prima avevo portato la focus sempre a questa autofficina ford a fare il tagliando + freni + dischi e mi dissero che il filtro dell'aria non era disponibile al momento. Con tutto che non ho avuto il pezzo per causa loro, per il montaggio del filtro mi hanno chiesto 95 euro, quando solo il filtro costa 15-20 euro.
La storia và avanti, passano i giorni, siamo partiti e il problema già si era ripresentato, ma le officine erano chiuse.
Sabato sera il colpo di grazia, stavo a Castel Gandolfo un posto fuori Roma, la macchina inizia ad emettere uno strano rumore di sottofondo, come accelero, in più da qualche giorno ho un problema anche all'avviamento e da ieri sera la cosa è peggiorata, ora quando avvio fà molta fatica ad accendersi, in più ho notato le lancette della temperatura dell'acqua del radiatore e del livello della benzina come accendo iniziano a tremare e poi salgono ai livelli corretti.
Oggi la macchina è morta(non partiva più), mia madre con il carroattrezzi l'hanno portata alla Ford, solo per sapere i problemi , me lo diranno tra 4 giorni, il meccanico Ford ha incolpato la batteria, ma il cdb non ha MAI segnalato problemi alla batteria, la macchina non dispone del DPF o fap.
Mi ha chiamato l'officina Ford e a me non mi convince questa cosa, mi hanno chiesto 700 euro dicendomi che il problema dell'accensione è data dal fatto che sono rotti alternatore e batteria.
Mentre per il problema all'accellerazione devono ancora vederla e che non possono farlo se prima non cambio alternatore e batteria, a me puzza di fregatura. Possibile ciò?
Possibile che una officina Ford non sia in grado di fare un preventivo complessivo del problema?
Io stò pensando se ripararla o meno. Quattroruote la valuta 8700 euro, il concessionario ti leva altri 1000euro e spenderne altri 1000 minimo, perchè non sò il problema al motore non sò che dire...
Qualche consiglio?
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema grave Ford Focus 01/09/2009 10:25 #4831

Ciao, anche io avevo la focus volevo sapere ma la tua è un tdci? perchè ti spiego, il tdci della focus e non solo avevano un grave problema al volano, e i sintomi mi sembrano tutti quelli te lo dico per esperiensa personale, e ti dico anche che è inutile che cambi pezzi e spendi i soldi perchè o cambi il volano o ti fanno spendere moooolti soldi e il problema ti si ripresenta sempre io avevo degli spengimenti anche mentre ero sul raccordo a 130km/h e ti dico che non è bello. Comunque ti consiglio di andare da carpoint a Pisana o a Spinacetto che sono molto bravi e onesti. Comunque io dopo aver speso un bel po di soldi ho deciso di cambiarla perchè anche se lo cambi dopo un po si ripresenta perchè il problema non l'hanno mai risolto del tutto. Anche alcune fiesta tdci ( le prime uscite ) avevano questo problema.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Problema grave Ford Focus 01/09/2009 11:27 #4847

Max ti ho aggiunto sia su msn che su skype e se possibile vorrei parlare con te di questo fatto, perchè sinceramente mi stai facendo riflettere molto...Vorrei parlare con te se è possibile per chiederti delle cose :).
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema grave Ford Focus 01/09/2009 11:34 #4849

Ciao scusa non ero davanti al pc... no problem quando ti connetti parliamo.

P.S. su msn non è arrivata la richiesta.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 01/09/2009 11:37 da MaxMostro.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problema grave Ford Focus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.