Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impianto

Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impianto 13/05/2010 18:50 #60642

Ciao a tutti,
spero di non trattare un argomento già discusso, ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.

Vi espongo il mio problema: ho una Fiesta del '99 sulla quale vorrei installare un impianto audio senza pretese eccessive, qualcosa di dignitoso ma di facile installazione (pensavo ad una coppia di coassiali a due vie e basta).

Ho smontato la portiera per vedere cosa si nasconde lì dietro e quanto spazio c'è ed ho notato che ad entrambe le predisposizioni (vano grande in basso e vano tweeters a fianco della maniglia) arrivano i cavi per le casse.

Premetto che non ho mai installato un impianto su un'auto e, forse proprio per quello, mi è sorto un dubbio credo stupido: nel cruscotto dell'auto ci sono già montati i crossover? Oppure i cavi sono semplicemente sdoppiati?
Non vorrei comprare delle casse coassiali da inserire nel vano grande per poi scoprire che gli alti sono già filtrati dall'auto e rimanere fregato.. :blush:

Grazie in anticipo, saluti!
  • superpelo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impianto 13/05/2010 18:53 #60643

Ho sbagliato sezione! Scusate.. come si cancella?
  • superpelo
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impianto 13/05/2010 19:10 #60646

Ciao, sposto in altre ford.
Non penso che in molti ti sappiano aiutare, questo sito è dedicato alla nuova fiesta, però magari qualcuno che ha avuto una fiesta come la tua potrebbe consigliarti qualcosa
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impia 13/05/2010 19:56 #60648

ciao di impianti non ne so nulla, ma se ti interessa ho una radio kenwood di un anno fa, la vendo perchè mi è arrivata la fiesta nuova

www.subito.it/vi/11030403.htm
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici

Re:Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impia 13/05/2010 20:33 #60653

Non c'è nessun crossover, solo un condensatorino attaccato al tweeter. Esistono degli anelli per mettere gli ap da 16 cm in basso, dove di serie sono montati i coassiali da 13 cm. Adesso non posso scrivere altro ma se sei interessato ti posso dare altre info.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impia 13/05/2010 21:25 #60668

x Marco: ti ringrazio ma la radio non mi serve.

x AltiV3c: quindi attaccando dei coassiali ai cavi che arrivano nei vani più grandi vado via liscio. Sono interessato agli altoparlanti da 16 cm, con questi anelli si riescono ad installare senza modifiche alla portiera?
  • superpelo
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impia 13/05/2010 23:45 #60705

Si allora, gli adattatori sono quelli della Phonocar:
Anteriori (da 16 cm al posto di 13 cm)
Posteriori (da 13 cm al posto di 10 cm)

Per gli altoparlanti anteriori da 165mm potresti avere problemi con il bordo anteriore dell'altoparlante che potrebbe toccare con la parte in plastica sottile della tasca portaoggetti dei pannelli. Questo problema si risolve facilmente scaldando dall'interno la parte che tocca con un phon per carrozzieri o qualcosa di simile e rientrandola di qualche millimetro, tanto quanto basta per non dar fastidio al cono. Lo hanno fatto decine di persone sul forum del fiestaclubitalia (luogo decisamente più appropriato per quel tipo di Fiesta dove troverai sempre gente competente che potra aiutarti al meglio).

Se farai una configurazione a 2 vie, usando anche la predisposizione del tweeter, allora dovrai inserire un crossover adatto (vendono dei kit 2 vie + crossover già pronti), mentre se comprerai un coassiale (WF + TW tutto in uno) non avrai bisogno di alcun crossover, perché questi componenti hanno già integrato un condensatore che fa da filtro passa alto per il tweeter (senza il quale si brucerebbe subito) e il mid woofer sarà usato senza alcun filtro.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impia 14/05/2010 13:06 #60790

Grazie mille per tutte le informazioni!

Saluti!
  • superpelo
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta 1999 - chiarimento predisposizione impianto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.