Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 04

Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 04 27/05/2010 19:42 #63488

Ho acquistato una Fiesta usata da un rivenditore multimarca circa 6 mesi fa.
Il concessionari mi ha fornito solo una chiave con telecomando, senza nessuna doppia chiave adducendo che il precedente proprietario, un suo amico, non gliela aveva consegnata; appena possibile me la riconsegnava.
Dopo 6 mesi ho deciso di acquistare un'altra chiave dal concessionario ford del luogo, da utilizzare come eventuale 3 chiave da lasciare sempre a casa (ancora spero che il concessionario mi riconsegni la chiave originale!).
Ho pagato 30 euro per una chiave base + altri 10 euro per la fresatura. Adesso il rivenditore Ford vuole 25 euro per la codifica e la macchina per mezza giornata!
La chiave non me la posso codificare da solo? Ho letto che è possibile, è scritto nel manuale che il precedente proprietario purtroppo mi deve ancora consegnare.
Qualcuno sa come si fa? Considerate che non voglio cambiare codeice perche spero ancora che il concessionario mi riconsegni la seconda chiave originale.
Qualcuno ha una scansione o copia digitale del manuale Ford? io non l'ho trovato!

grazie mille!

LucAltair
  • Lucaltair
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 04 28/05/2010 09:17 #63601

No, purtroppo la codifica delle chiavi necessita il collegamento dell'auto al PC in officina, non si può fare da soli come con le precedenti fiesta. Piuttosto, se non ti viene restituita la seconda chiave, quando andrai per la codifica, ti consiglio di farla disabilitare, in modo che restino attive solo quelle in tuo possesso, altrimenti il vecchio proprietario potrebbe aprire la tua auto.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 28/05/2010 09:18 da theif.

Re:Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 04 28/05/2010 19:17 #63807

Ciao :) sposto il tuo thread in "tutte le altre ford"
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 0 01/06/2010 22:12 #64645

allora, se la chiave ke hai acquistato è col telecomando dovresti essere in grado di codificarla da solo: basta ke la inserisci nel quadro, accendi e spegni lo stesso x 4 volte e quando senti il bip schiacci uno qualunque dei tre tasti finchè non senti un nuovo bip.
se invece la chiave non ha il telecomando, concordo con quanto dice thief, anke se comunque mezza giornata x una codifica è esagerato....20 minuti sono più ke sufficienti
  • markino
  • Fiestista in rodaggio

Re:Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 0 09/06/2010 15:42 #66507

Ho portato la chiave a scatto a codificare e ci hanno messo solo 10 minuti...non è necessaria mezza giornata ;)
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 04 08/02/2012 19:50 #159065

ciao, non esiste codificare le chiavi auto fai da te, ti do' una dritta, esiste***pubblicità rimossa*** non posso lamentarmi!
  • mikisalsa
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/02/2013 17:45 da Fabietto1990.

Re:Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 0 08/02/2012 19:59 #159072

pensa che a me ci hanno messo 20 secondi, parlo seriamente!!!! ***pubblicità rimossa*** chi ci capisce è bravo!!!!!!!!!!!
  • mikisalsa
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/02/2013 17:44 da Fabietto1990.

Re:Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 04 08/02/2012 20:03 #159073

adesso con i nuovi centri di duplicazione chiavi auto e moto trovi soluzioni interessanti , uno***pubblicità rimossa*** non si ha piu' bisogno delle concessionarie che ti spennano vivo!!!!!!!!!!
  • mikisalsa
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/02/2013 17:44 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Duplicazione e codifica seconda chiave fiesta 04

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.