misiti ha scritto:Sulla mia Ford Fiesta 1.6 tdsi di luglio 2005, mi è apparso il fatidico messaggio "eac fail". Mi sono recato al centro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme e mi hanno pulito il serbatoio facendomi pagare la somma di 160,00 euro e dicendomi che se il messaggio "eac fail" fosse comparso ancora avrei dovuto sostituire la pompa di iniezione pagando la cifra di 700, euro + manodopera!! La macchina ha 88.000 km. Ho letto sui Forum che tale messaggio può significare una miriade di cose, anche sostituzioni di lampadine!! Perchè allora, nel dubbio sul problema, mi hanno detto che devo sostituire la pompa?? FORSE PER FREGARMI I SOLDI?? Il prioblema l'ho risolto presso un meccanico generico, onesto e bravo che mi ha pulito tutti i condotti del gasolio, insieme al serbatoio, facendomi pagare 120,00 euro!!
Inoltre sono tornato presso il centro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme perchè la turbina emette un leggero "fischio" e mi è stato detto che è assulutamente da sostituire la turbina con una spesa di 700,00 euro oltre manodopera!! Conoscendo il modo di agire di questo centro di assistenza me ne sono andato!! Ho interpellato un'altra officina autorizzata ford "onesta" che ha visionato l'alberino della turbina constatando che lo stesso non "sfarfalla" essendo fermo nella sua sede e mi è stato detto che il fischio dipende dalle alette che con il tempo si sono leggermente defomate!! La TURBINA NON E' ASSOLUTAMENTE DA SOSTITUIRE, al contrario di come mi avevano detto a Lamezia Terme. Tale officina è gestita da ragazzi giovani, con poca esperienza, che con il loro comportamento FANNO PERDERE CLIENTI alla Ford!! Io volevo prendere una "KUGA" e per il comportamento del centro assistenza ho preso una CITROEN di cui sono soddisfattissimo, sia della macchina che del centro assistenza. Faccio presente che uso auto Ford dal 1995 servendomi sempre presso ilcentro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme e che non meritavo certo questo trattamento!! Un ex fordista deluso.
scusami ma la macchina non è in garanzia?