Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Delusione da centro Ford (Vumbaca - Lamezia T.)

Delusione da centro Ford (Vumbaca - Lamezia T.) 01/09/2010 14:16 #77152

Sulla mia Ford Fiesta 1.6 tdsi di luglio 2005, mi è apparso il fatidico messaggio "eac fail". Mi sono recato al centro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme e mi hanno pulito il serbatoio facendomi pagare la somma di 160,00 euro e dicendomi che se il messaggio "eac fail" fosse comparso ancora avrei dovuto sostituire la pompa di iniezione pagando la cifra di 700, euro + manodopera!! La macchina ha 88.000 km. Ho letto sui Forum che tale messaggio può significare una miriade di cose, anche sostituzioni di lampadine!! Perchè allora, nel dubbio sul problema, mi hanno detto che devo sostituire la pompa?? FORSE PER FREGARMI I SOLDI?? Il prioblema l'ho risolto presso un meccanico generico, onesto e bravo che mi ha pulito tutti i condotti del gasolio, insieme al serbatoio, facendomi pagare 120,00 euro!!
Inoltre sono tornato presso il centro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme perchè la turbina emette un leggero "fischio" e mi è stato detto che è assulutamente da sostituire la turbina con una spesa di 700,00 euro oltre manodopera!! Conoscendo il modo di agire di questo centro di assistenza me ne sono andato!! Ho interpellato un'altra officina autorizzata ford "onesta" che ha visionato l'alberino della turbina constatando che lo stesso non "sfarfalla" essendo fermo nella sua sede e mi è stato detto che il fischio dipende dalle alette che con il tempo si sono leggermente defomate!! La TURBINA NON E' ASSOLUTAMENTE DA SOSTITUIRE, al contrario di come mi avevano detto a Lamezia Terme. Tale officina è gestita da ragazzi giovani, con poca esperienza, che con il loro comportamento FANNO PERDERE CLIENTI alla Ford!! Io volevo prendere una "KUGA" e per il comportamento del centro assistenza ho preso una CITROEN di cui sono soddisfattissimo, sia della macchina che del centro assistenza. Faccio presente che uso auto Ford dal 1995 servendomi sempre presso ilcentro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme e che non meritavo certo questo trattamento!! Un ex fordista deluso.
  • misiti
  • New Fiestista
Ultima modifica: 01/09/2010 16:23 da gek0z.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Delusione da centro Ford (Vumbaca - Lamezia T.) 01/09/2010 14:45 #77157

misiti ha scritto:
Sulla mia Ford Fiesta 1.6 tdsi di luglio 2005, mi è apparso il fatidico messaggio "eac fail". Mi sono recato al centro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme e mi hanno pulito il serbatoio facendomi pagare la somma di 160,00 euro e dicendomi che se il messaggio "eac fail" fosse comparso ancora avrei dovuto sostituire la pompa di iniezione pagando la cifra di 700, euro + manodopera!! La macchina ha 88.000 km. Ho letto sui Forum che tale messaggio può significare una miriade di cose, anche sostituzioni di lampadine!! Perchè allora, nel dubbio sul problema, mi hanno detto che devo sostituire la pompa?? FORSE PER FREGARMI I SOLDI?? Il prioblema l'ho risolto presso un meccanico generico, onesto e bravo che mi ha pulito tutti i condotti del gasolio, insieme al serbatoio, facendomi pagare 120,00 euro!!
Inoltre sono tornato presso il centro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme perchè la turbina emette un leggero "fischio" e mi è stato detto che è assulutamente da sostituire la turbina con una spesa di 700,00 euro oltre manodopera!! Conoscendo il modo di agire di questo centro di assistenza me ne sono andato!! Ho interpellato un'altra officina autorizzata ford "onesta" che ha visionato l'alberino della turbina constatando che lo stesso non "sfarfalla" essendo fermo nella sua sede e mi è stato detto che il fischio dipende dalle alette che con il tempo si sono leggermente defomate!! La TURBINA NON E' ASSOLUTAMENTE DA SOSTITUIRE, al contrario di come mi avevano detto a Lamezia Terme. Tale officina è gestita da ragazzi giovani, con poca esperienza, che con il loro comportamento FANNO PERDERE CLIENTI alla Ford!! Io volevo prendere una "KUGA" e per il comportamento del centro assistenza ho preso una CITROEN di cui sono soddisfattissimo, sia della macchina che del centro assistenza. Faccio presente che uso auto Ford dal 1995 servendomi sempre presso ilcentro assistenza "Auto Vumbaca" di Lamezia Terme e che non meritavo certo questo trattamento!! Un ex fordista deluso.

scusami ma la macchina non è in garanzia?
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv
Ultima modifica: 01/09/2010 16:24 da gek0z.

Delusione da centro Ford (Vumbaca - Lamezia T.) 01/09/2010 15:02 #77159

matty2o ha scritto:
misiti ha scritto:
Sulla mia Ford Fiesta 1.6 tdsi di luglio 2005, mi è apparso il fatidico messaggio "eac fail".
scusami ma la macchina non è in garanzia?

Anche se avesse fatto l'estensione della garanzia a 5 anni sarebbe già scaduta da oltre un mese
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Delusione da centro Ford (Vumbaca - Lamezia T.) 01/09/2010 16:21 #77175

ciao! anche io sono di lamezia anche se l'ho presa da auto e auto e l'assistenza non la faccio da vumbaca posso confermare quello che dici per qualche esperienza..

comunque sposto la discussione e cambio il titolo ;)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Delusione da centro Ford (Vumbaca - Lamezia T.)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.