Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!!

Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!! 15/11/2010 20:57 #87565

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei esporvi il mio problema :) Sono possessere di una Ford Fiesta 1,4 TdCI del 09/2006 con 86000km all'attivo; Mi sono accorto che da 1 giorno a questa parte, in coincidenza con l'ultimo rifornimento di gasolio fatto ieri mattina (anche se non credo c'entri molto), proviene uno strano rumore dal motore, una sorta di ticchettio ad ogni giro del motore, come un qualcosa che soffia ad ogni giro del motore accompagnato da una forte puzza di gas di scarico proveniente dal motore, che accendendo il ventilatore interno della macchina si propaga anche dentro l'abitacolo :S Da premettere che prima di ieri il motore non faceva alcun ticchettio e il ventilatore non emetteva cattivi odori anzi faceva odore di nuovo.. Mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitato lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto! grazie a tutti per l'attenzione.. :)
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!! 15/11/2010 23:42 #87596

é un bel problema....
o meglio... è una cacchiata.. ma molto onerosa.
era capitato anche a me sulla tua stessa motorizzazione, ma a 135000 km circa...
in pratica si sono rotte una o più guarnizioni degli iniettori, così i gas di scarico sfiatano dalla testata e ti entrano in abitacolo.
la spesa era stata di circa 500,00, non tanto per i pezzi, ma per le ore di manodopera....
  • ebrust
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!! 15/11/2010 23:53 #87599

Grazie per le informazioni, Immaginavo che era un problema che avesse a che fare con gli iniettori.. Domani la portero' dove l'ho acquistata (usata) dato che è ancora in garanzia sperando che mi sistemino tutto a loro spese..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!! 16/11/2010 00:07 #87604

Se è in garanzia, sono costretti a sistemartela....
Ciao
  • ebrust
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!! 16/11/2010 02:35 #87620

Si ma 500 euro per cambiare 4 rondelle agli iniettori sono una follia... ti hanno pompato il prezzo allegramente, il "meccanico di fiducia" se proprio non vuole farti un favore ti fa spendere 150 euro!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!! 16/11/2010 11:49 #87644

L'ho già lasciata in officina e per fortuna mi sistemano tutto in garanzia; il problema era proprio quello, guarnizioni degli iniettori che sfiatano.. Beh si 500€ sono tanti per sostituire delle guarnizioni, ma considerando che c'è molta manodopera i meccanici più "furbi" ci speculano sopra gonfiando appunto allegramente il prezzo!! Un altro esempio, intorno i 110.000 km mi hanno consigliato di sostituire la cinghia dei servizi, che praticamente non costa nulla, ma con la manodopera di un meccanico il prezzo sale alle stelle!!
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Ticchettio motore e Gas di scarico abitacolo!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.