francesco77 ha scritto:TAGLIANDO EFFETTUATOALLA FORD!
HO SPESO 170 euro cambio oli,filtro olio,filtro aria,filtro gasolio e controllo toale.
i consumi sono leggermente migliorati ma con 10 euro massimo ci faccio 135 km tra stra urbana e extraurbana!
Scusatemi se faccio il perfettino però per fare un ottimo calcolo dei consumi dovresti dire quanti L fai di rifornimento (poichè il prezzo non è sempre lo stesso) poi calcoli il tutto facendo il rapporto tra i due, mi sembra stano cmq che ti consumi così, che tipo di strada percorri e soprattutto in che ora del giorno (vedi traffico di pendolari ecc. ecc.). Io ho la macchina con la stessa motorizzazione solamente che è il restyling, e non consuma niente (certo cerco di ottimizzare i consumi non tirando le marce e andando allegrotto), ho parlato con un mio amico che ha la stessa tua auto e anche lui mi ha confermato che non consuma molto se si utilizzano certe accortezze.
Facendo un calcolo approssimativo con il diesel a 1.3€ come è da queste parti (Milano) abbiamo:
10€ sono all'incirca 7,70 L di gasolio
135km con 7,70 L sono circa 17km/L, che in percorso misto urbano/extraurbano non è molto considerando anche l'eventuale traffico e semafori vari