Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aumento rata semestrale rc auto

aumento rata semestrale rc auto 23/09/2011 21:49 #128245

buonasera a tutti!
sto sentendo parecchie persone, che al pagamento della seconda rata semestrale dell'assicurazione, devono pagare un supplemento, c'è chi ha dovuto aggiungere a quanto pattuito 6 mesi prima anche più di 50 €...
la domanda che mi sorge spontanea è:
ma è normale?? o le assicurazioni vogliono fregarci?
a me viene da pensare che è un tentato furto, perché se io oggi stipulo un contratto con una qualsiasi assicurazione, opto solo ed esclusivamente per mia comodità il frazionamento semestrale; è normale che pago di più rispetto ad un unico pagamento (x 1 anno), ma comunque rateizzando si fa un totale maggiorato del 3% (se non ricordo male) e poi diviso 2 in modo da avere 2 rate ogni 6 mesi.
dunque dopo 6 mesi non possono chiedere più soldi per la seconda rata, perché sul contratto c'è scritto un ammontare ben preciso..
o mi sbaglio??
voi cosa ne pensate?

ciao a tutti
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aumento rata semestrale rc auto 23/09/2011 23:47 #128266

Tutto dipende da ciò che sta scritto nel contratto che hai firmato. Se hai concordato fin da subito l'ammontare delle due rate sicuramente c'è un illecito, altrimenti bisogna vedere bene come sono gli accordi...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:aumento rata semestrale rc auto 26/09/2011 11:23 #128585

magari è stato conteggiato l'aumento dell'iva!...
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:aumento rata semestrale rc auto 26/09/2011 12:52 #128601

non so cosa ci sia scritto sul contratto di queste persone che mi raccontavano l'accaduto, sul mio c'è scritto che sono 2 rate da € 298 l'una..se a gennaio per la seconda rata l'assicuratore mi chiede di più voi dite che posso mandarlo a quel paese?
i massimali sono già 3 mil come previsto dalla legge, l'iva invece a luglio era al 20%, ma cmq se nel contratto c'è scritta una somma, fra l'altro con iva inclusa, non vedo perché questo 1% in più debba pagarlo io..
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:aumento rata semestrale rc auto 26/09/2011 13:13 #128607

Ad ogni modo l'1% sono al massimo 10 euro, non 50!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:aumento rata semestrale rc auto 26/09/2011 21:01 #128748

Un saluto a tutti, un contratto è un contratto e si deve rispetarlo.
la decisione di pagarlo semestralmente è solo una comodità personale, il contratto per legge ha scadenza annuale, non ci possono essere aumenti non concordati se non alla scadenza, basta minacciarli di aprire una denuncia per truffa e vedrai come ci ripensano.
saluti

Re:aumento rata semestrale rc auto 26/09/2011 21:28 #128755

io mi leggerei tutto il contratto, poi chiamerei L'ISVAP - (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo - è un ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico ed è stato istituito con legge 12 agosto 1982, n. 576, per l'esercizio di funzioni di vigilanza nei confronti delle imprese di assicurazione e riassicurazione nonché di tutti gli altri soggetti sottoposti alla disciplina sulle assicurazioni private, compresi gli agenti e i mediatori di assicurazione. L'ISVAP svolge le sue funzioni sulla base delle linee di politica assicurativa determinate dal Governo.)
non so se posso lincarti il sito
ma se vai su goggle e scrivi isvap lo troverai di sicuro contatta l'operatore e spiegagli tutto
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics aumento rata semestrale rc auto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.