Ciao a tutti .
Il mio "cognato" mi ha domandato di informarmi un po in giro e concessionari se e possibile vendere la propria auto acquistata a luglio un anno fa.
mi spiego meglio.
ha acquistato una opel corsa 2 porte anno scorso a luglio e dopo 2 mesi circa hanno saputo che la famiglia sta per crescere...
al inizio pensavano di farcela comunque con un auto a 2 porte ma adesso che la bimba ha circa 3 mesi si sono accorti che una auto a 2 porte non va bene in tutti i sensi come auto famigliare. Hanno anche una matiz quella della moglie ed ogni volta che si devano spostare insiemi lo fanno con quella almeno ha 4 porte..

pero si capisci che fra passeggino e tutti "optional" per la bambina anche quella non e gran che..
Lui in pratica voglie dare la sua Corsa ful optional anche con tetto panoramico ecc ecc e cambiarla con una auto un po piu grande sperando di fare lo scambio con altra auto piu grande pagando la piccola differenza dei soldi che viene ma mantenendo il pagamento delle ratte della corsa come se ce l'avesse ancora..
in pratica fare lo scambio alla pare o con piccola differenza a sfavore suo che la paga in contanti e lasciare le rate della corsa che le pagherà ancora per 4 anni come se avessi la corsa.
Non so se mi sono spiegato

ma spero di avere qualche risposta.
perche ho sentito un concessionario e mi ha detto che lui la da dentro a loro che lo pagano in "contanti" estingue le rate del auto acquista l'auto da loro aggiungendo gia 3800 euro e per il resto si fa il finanziamento nuovo.. pero la fregatura che le rate sono maggiore rispetto a quelle che paga adesso..