Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ho bisogno dei vs pareri: ANTIFURTO O POLIZZA I/F?

Ho bisogno dei vs pareri: ANTIFURTO O POLIZZA I/F? 05/11/2014 00:37 #285002

Ciao a tutti, un po' di mesi fa ho comprato una Fiesta usata del 2011 con 56.000 km. Premetto che non considero nessun antifurto "inviolabile" ma classificabile in "buon" o "cattivo" deterrente contro il furto, in base alla propria efficacia nel portar via tempo al ladro...

Torniamo a noi... Il precedente proprietario aveva gia montato il block shaft, ora come ora credo tra i migliori antifurti in circolazione ( x chi non lo conoscesse è meccanico, si tratta di una serratura blindata integrata direttamente nel piantone dello sterzo). Infatti ce l'avevo (l'avevo fatto montare io stesso) anche sulla mia vecchia Fiesta, modello 2005. :)

Ora però abitando in una città ad alto rischio di furti e danneggiamenti alle auto (Roma) e x lavoro spesso sono su Napoli, che non è tanto meglio, volevo integrare questo antifurto con una bella polizza incendio e furto, e muovendomi un po' tra internet e conoscenze personali, ho individuato un buon broker assicurativo a prezzi contenuti e convenzionato anche col block shaft... Ora il mio dubbio è fra le seguenti scelte:

SCELTA A: Fare la polizza "base", ovvero che prevede solo l'indennizzo del valore attuale dell'auto in caso di furto, incendio o rapina, valore stimato dell'auto intorno ai 6000 euro, con la convenzione block shaft mi verrebbe 270 euro per 3 anni (cioè una media di 90 euro all'anno) e poi metterci un antifurto elettronico/sonoro giusto come deterrente contro i "ladri di polli", che vedendo il cicalino lampeggiante, magari evitano di aprirla per rubarci qualcosa dentro...il vero deterrente contro il furto dell'auto in sè è molto piu il block shaft che l'antifurto elettronico, detto da tutti gli esperti del mestiere, però se ti rompono un vetro il block shaft non suona :lol: e una sgradevole esperienza di questo genere la ebbi proprio con la mia vecchia Fiesta '05.. .prezzo dell'antifurto, circa 200 euro o poco piu, quindi in tutto mi verrebbe 500 euro o poco meno, tra antifurto sonoro e polizza base...

SCELTA B ) Sfanculare l'antifurto elettronico e fare la polizza piu completa che ci sia sulla macchina (mi pare siano chiamate polizze "Kasko"), ovvero l'indennizzo non solo del furto dell'auto, ma anche d ogni suo danneggiamento: diciamo che non è un deterrente (il ladro nn sa e poco se ne frega se sei assicurato o meno ) ,ma un "salvagente" a posteriori....sia che il ladro di turno mi rompa il vetro, mi forzi la portiera, mi rubi l'autoradio all'interno, il vetraio/carrozziere elettrauto me lo paga (a posteriori si intende, coi tempi burocratici sempre io dovrei anticipare)l'assicuratore.... prezzo di questa polizza, poco meno di 400 euro, sempre copertura a 3 anni....

Parere mio:

Vantaggi della scelta A: un antifurto in piu, in teoria è un investimento per tutta la durata dell'auto, mentre la polizza dopo 3 anni scade...va beh che la macchina diventa meno appetibile col passar del tempo, però se si rubano o aprono col piede di porco ancora le fiat Uno, è sempre meglio nn abbassare la guardia :laugh:

Vantaggi della scelta B: con tutte le sirene che ci sono in giro, ormai il "valore aggiunto" stesso della sirena ha perso secondo me efficacia, :roll: magari un ladro che vuole rubare la macchina col cicalino lampggiante ci pensa su e passa a quella successiva (ma di solito lo fa anche quando vede l'adesivo "block shaft 8) ) però se il suo interesse è solo x rubare qualcosa in vista nella macchina (borse, navigatore ecc) nulla gli vieta di rompere il finestrino e fregarla lo stesso e poi scappare....sia quanto gli frega della sirena, specie di notte.....almeno l'asicuratore mi ripaga i danni. :whistle:

VOI AL MIO POSTO CHE FARESTE? Un saluto a tutti
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 05/11/2014 00:38 da Delfino81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho bisogno dei vs pareri: ANTIFURTO O POLIZZA I/F? 05/11/2014 08:51 #285014

Sono due cose diverse... l'antifurto e' un deterrente, la polizza e' un salvagente.
Si integrano, non si sostituiscono.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Delfino81

Ho bisogno dei vs pareri: ANTIFURTO O POLIZZA I/F? 05/11/2014 23:53 #285109

lo so caro, però volendo fare la polizza completa piu l'antifurto andrei a spendere quasi 700euro e sinceramente non me li possopermettere...per questo optavo x una scelta "out - out"... c'è chi mi parla bene degli antifurti elettronici come buoni deterrenti, chi no...
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Ho bisogno dei vs pareri: ANTIFURTO O POLIZZA I/F?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.